rotate-mobile
Cronaca Peschiera del Garda / Autostrada Serenissima

Lavori Tav, chiudono gli svincoli di Peschiera del Garda in autostrada A4

Le modifiche alla viabilità durante una notte, in uscita per chi proviene da Venezia ed in entrata per chi viaggia verso Milano

La società A4 Holding ha comunicato che nell’ambito delle lavorazioni avviate dal Consorzio Cepav due per la realizzazione del Lotto Brescia-Verona della Linea Ferroviaria Alta Velocità Torino-Venezia, si rende necessaria la chiusura dello svincolo di uscita per i viaggiatori provenienti da Venezia e lo svincolo di entrata per i viaggiatori diretti a Milano del casello di Peschiera del Garda, dalle ore 1.00 fino alle ore 4.00 di mercoledì 29 novembre 2023.

Secondo quanto è stato riferito da A4 Holding, le modifiche alla viabilità consentiranno delle «lavorazioni propedeutiche al varo del nuovo cavalcavia n. 248 al km (al Km. 253+810)». La società ha fattto poi sapere che «profonderà comunque ogni sforzo per riaprire il tratto autostradale anticipatamente rispetto agli orari di chiusura programmati».

Il progetto AV/AC Brescia Est - Verona

A4 Holding ricorda che i lavori, commissionati da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), si inseriscono nel progetto per la costruzione della nuova linea ferroviaria AV/AC Brescia Est - Verona che si sviluppa per circa 48 km, iniziando il percorso nel Comune di Mazzano, in provincia di Brescia, sino a raggiungere il Comune di Verona nel lato occidentale con i nuovi binari AV e la nuova interconnessione di Verona Merci.

Il tracciato ferroviario attraversa due Regioni, tre Province, undici Comuni e si sviluppa per lo più in affiancamento alle infrastrutture esistenti nel territorio, 30 km circa in parallelo all’autostrada A4 e 8 km circa in allineamento alla linea ferroviaria. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito web: https://inviaggio.autobspd.it/.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori Tav, chiudono gli svincoli di Peschiera del Garda in autostrada A4

VeronaSera è in caricamento