rotate-mobile
Cronaca

La città ricorda il 67esimo anniversario di Hiroshima e Nagasaki

"È importante - dichiara il vicepresidente del Consiglio comunale Andrea Sardelli - impegnarci tutti insieme per trasmettere un messaggio di pace ed esprimere la più ferma condanna di ogni guerra”

Si svolge oggi, a Verona, la manifestazione per il 67esimo anniversario del bombardamento atomico delle città di Hiroshima e Nagasaki. Alle ore 17 il vicepresidente del Consiglio comunale Andrea Sardelli ed i rappresentanti delle associazioni partecipanti si sono radunati sulla scalinata di palazzo Barbieri, per poi spostarsi nella sala Arazzi del Comune di Verona, per la commemorazione ufficiale delle vittime dell’olocausto nucleare.

“La nostra città – dichiara Sardelli – ricorda oggi uno dei giorni più tragici della storia mondiale e condivide la consapevolezza di quanto sia importante, ad anni di distanza, impegnarci tutti insieme per trasmettere un messaggio di pace ed esprimere la più ferma condanna di ogni guerra”. La cerimonia si chiude alle ore 20, al ponte di Castelvecchio con la deposizione delle lanterne rosse lungo l’Adige, in ricordo delle vittime dei bombardamenti atomici. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città ricorda il 67esimo anniversario di Hiroshima e Nagasaki

VeronaSera è in caricamento