rotate-mobile
Cronaca Brenzone / Via XX Settembre

Tuffo di Capodanno nel Garda, Tosi rispetta la tradizione a Brenzone

Il sindaco di Verona ha aperto questo anno nuovo per lui pieno di sfide e cambiamenti con un bagno nelle acque del lago (temperatura: 10 gradi)

Stesso giorno, stessa ora, stesso posto. 1 gennaio, alle 15, davanti al municipio di Brenzone. Il tempo di mettersi in costume, cose se fosse estate, e di tuffarsi nelle acque del Garda. Una tradizione ripetuta quest'anno anche dal sindaco di Verona Flavio Tosi, come riportato da TgVerona dove si legge anche la temperatura dell'acqua al momento del tuffo: 10 gradi.

Non si è tuffata invece la compagna di Tosi, la senatrice Patrizia Bisinella. I due proprio in quest'anno nuovo potrebbero sposarsi. Uno dei tanti cambiamenti nella loro vita, visto che il primo cittadino veronese terminerà in questa primavera il suo mandato e anche lo seggio al Senato di Bisinella è sempre in bilico, se non si smette di parlare di elezioni anticipate.

Comunque Tosi, scherzando, ha detto che se non si potrà ricandidare a Verona potrebbe candidarsi a Brenzone, unico Comune scaligero in cui al referendum costituzionale hanno vinto i Sì, scelta sostenuta da Tosi.

E al di là del lato goliardico e un po' folle del bagno nelle acque fredde del Garda, l'iniziativa di ieri è servita anche per l'adozione a distanza di tre bimbi indiani e per raccogliere fondi per i terremotati di Arquata del Tronto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tuffo di Capodanno nel Garda, Tosi rispetta la tradizione a Brenzone

VeronaSera è in caricamento