rotate-mobile
Cronaca Parona / Via del Ponte

Bomba day a Parona, Amia: nessuna conseguenza per la raccolta porta a porta

Le operazioni di disinnesco della bomba rinvenuta tra via del Ponte e via Pighi, avranno luogo giovedì 28 dicembre. Sono quasi 3 mila per persone che dovranno lasciare la propria casa entro le 7.30 del mattino

Le operazioni di disinnesco della bomba inesplosa della Seconda guerra mondiale ritrovata a Parona, tra via del Ponte e via Pighi, scatteranno giovedì 28 dicembre. Nell'occasione, quasi 3 mila persone dovranno lasciare le proprie case entro le 7.30 del mattina. 

Tutta l’area nel raggio di circa 750 metri dal punto in cui si trova l’ordigno sarà zona rossa, interdetta a chiunque e anche i servizi che fanno capo all’Amia saranno ovviamente sospesi fino al primo pomeriggio, secondo indicazioni della Prefettura.
Non si verificherà però alcun disservizio sulla normale raccolta porta a porta, informano da Amia, e l’indicazione rimane dunque quella di conferire regolarmente i rifiuti come da calendario. Mezzi e personale dell’Amia, infatti, rimuoveranno l’immondizia durante le ore notturne e comunque entro le 7.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba day a Parona, Amia: nessuna conseguenza per la raccolta porta a porta

VeronaSera è in caricamento