rotate-mobile
Cronaca Castelnuovo del Garda / Via Oregolo

Barcelona Camp: Castelnuovo del Garda prepara l'arrivo della Cantera

Dal 17 al 22 luglio l'Fcb Escola e gli allenatori catalani saranno a Castelnuovo del Garda per una settimana di training agli impianti sportivi di via Oregolo

Si è svolta nella mattina di oggi, venerdì 13 maggio, presso il municipio di Castelnuovo del Garda, la conferenza stampa di presentazione del “Football Club Barcelona Soccer Camp”. Erano presenti il sindaco di Castelnuovo del Garda, Giovanni Peretti; l’assessore allo Sport di Castelnuovo del Garda, Davide Sandrini; Inaki Andreu, Project Manager Europe & Africa FCB Football Schools; Symon Buda, Amministratore di Macsy, società licenziataria FCB Soccer Camp Italia, Luca Sandri, presidente del CastelnuovoSandrà e Francesco Olioisi, presidente dell’Unione Polisportiva Dilettantistica di Castelnuovo del Garda.

Partirà ufficialmente il 17 luglio, agli impianti sportivi di Castelnuovo del Garda, il Summer Camp della scuola calcio del Barcellona. Gli FCB Escola Camp sono i campi estivi ufficiali del Barcelona FC che offrono l’opportunità ai giovani di allenarsi nelle più belle località del mondo seguendo la metodologia del club, con la partecipazione diretta degli allenatori della Cantera. Gli iscritti avranno anche la possibilità di essere scelti per partecipare ad una settimana di allenamento alla Cantera con i pari categoria dell’FC Barcelona e prendere parte ad un torneo internazionale insieme a tutte le scuole calcio blaugrana del mondo.

conferenza stampa2-2

Il programma formativo di ogni FCB Escola Camp Italia si basa sull’applicazione diretta della filosofia di gioco e della metodologia del FC Barcelona. Gli allenamenti sono supervisionati e diretti dai tecnici della Cantera che saranno sempre presenti sia in campo che durante le altre attività integrative. L’obiettivo principale è che tutti i partecipanti possano esprimere il loro potenziale tecnico, tattico e fisico a prescindere dal proprio livello di abilità.

«Per il nostro Comune è un onore ospitare il Camp estivo del Barcellona Calcio, una delle più prestigiose realtà calcistiche a livello mondiale» sottolinea il sindaco Giovanni Peretti».

«Questo appuntamento rappresenta una bella vetrina per Castelnuovo del Garda e sono certo che ai nostri ospiti rimarrà il ricordo di un posto incantevole, con gente cordiale in grado di organizzare eventi importanti» commenta l’assessore allo Sport Davide Sandrini.

Escola Camp-2

Per quanto riguarda il programma, i camp partiranno la domenica pomeriggio con il benvenuto e il primo allenamento nel corso del quale i tecnici dell’Escola sottoporranno i giocatori ad un test iniziale in modo da valutare il livello tecnico e suddividerli in gruppi di allenamento omogenei. Ogni giorno si svolgeranno due allenamenti: dalle 9 alle 12.15 e dalle 16.00 alle 18.30. Le due sessioni di allenamento saranno intervallate da altre attività: lezioni quotidiane di lingua spagnola, approfondimenti tematici su alimentazione e benessere e condivisione del progetto di solidarietà “2 scarpini x un sorriso”.

Conclusione venerdì pomeriggio con la cerimonia di consegna dei diplomi di partecipazione.

La quota d’iscrizione è di 550 euro con sconto di 50 euro per il secondo e terzo figlio. Per iscriversi basta collegarsi al sito www.fcbcampitalia.com. L’operazione è molto semplice e intuitiva ma occorre fare in fretta perché i posti disponibili sono limitati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barcelona Camp: Castelnuovo del Garda prepara l'arrivo della Cantera

VeronaSera è in caricamento