rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Piazza Arsenale

Il gusto per il vintage conquista ancora l'ex Arsenale

La nuova edizione della mostra mercato "Arsenale Vintage Market" prenderà il via questo venerdì. Due padiglioni espositivi e tanti eventi collaterali per celebrare l'amore per il passato

 

Si svolgerà all’interno dell’ex Arsenale, da venerdì 26 a domenica 28 ottobre, la quinta edizione di “Arsenale Vintage Market”, la manifestazione organizzata dall’associazione culturale RetròBottega e promossa dal Comune di Verona. L’iniziativa, alla quale aderiscono una quarantina tra i più importanti professionisti del settore moda e design vintage a livello nazionale, è stata presentata questa mattina dall’assessore allo Sport Tempo libero Marco Giorlo. Presenti Alessandra Biti e Leonardo Chiti di RetròBottega e il presidente dell’associazione Vrban Alessandro Formenti. 

LA PRESENTAZIONE - “Dopo il successo delle precedenti edizioni – ha detto Giorlo – torna negli spazi suggestivi dell’ex Arsenale la mostra-mercato che permetterà ad appassionati veronesi e non solo di ripercorrere la storia della moda italiana del novecento. Un ringraziamento particolare va a tutti gli organizzatori che di anno in anno arricchiscono la manifestazione di nuovi eventi collaterali”. Lo spazio espositivo, che occuperà due padiglioni dell’ala est ell’ex Arsenale, sarà suddiviso in area “vintage” e area “remake”. All’interno della manifestazione saranno promossi anche una serie di appuntamenti collaterali tra cui concerti live, esposizioni di veicoli d’epoca a due e quattro ruote, un appuntamento dedicato all’Ape Piaggio e la mostra “Militaria: moda, stile e ricerca”. La manifestazione sarà aperta venerdì 26 dalle 17 alle 24, sabato 27 dalle 11 alle 24 e domenica 28 ottobre dalle 11 alle 20. L’ingresso alla mostra-mercato avrà un costo di 5 euro corrispondenti al tesseramento all’associazione Retròbottega e sarà valido per tutta la durata della mostra-mercato. Ulteriori informazioni e il programma completo dell’iniziativa sul sito www.retrobottega.it o alla pagina facebook di Arsenale Vintage Market.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gusto per il vintage conquista ancora l'ex Arsenale

VeronaSera è in caricamento