rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Arresto cardiocircolatorio in piazza Brà: vittima "ripresa" dal 118 e portata in ospedale

L'episodio si è verificato nel cuore di Verona nella mattinata di giovedì. Il 61enne che ha accusato il malore è stata rianimata e condotta d'urgenza in ospedale

Sono stati momenti di grande preoccupazione quelli vissuti nel cuore di Verona giovedì mattina. 
Secondo quanto appreso fino ad ora, l'allerta infatti è scattata intorno alle 10.30 in piazza Brà, dove una persona ha improvvisamente accusato un malore. La prontezza dei presenti e il tempestivo arrivo del personale del 118 con ambulanza ed automedica, le avrebbero infatti salvato la vita: andata in arresto cardiocircolatorio, la vittima è stata rianimata e "ripresa" dai sanitari, che l'hanno poi condotta all'ospedale di Borgo Trento in codice rosso. 

AGGIORNAMENTO - La vittima è un turista di 61 anni, colto dal malore mentre passeggiava sul Liston a braccetto con la moglie, sotto gli occhi di avventori e lavoratori delle varie attività. Partita la chiamata al 118, in attesa dell'ambulanza il personale del Suem ha fornito le indicazioni ai presenti per eseguire le prime manovre di rianimazione, mentre altri sono corsi alla Farmacia Internazionale per prendere il defibrillatore automatico. Guidati sempre dalla centrale operativa, i primi soccorritori hanno dato la prima "scossa" al 61enne, che è stato poi rianimato dal personale sanitario, che lo ha poi intubato e condotto d'urgenza al Polo Confortini.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresto cardiocircolatorio in piazza Brà: vittima "ripresa" dal 118 e portata in ospedale

VeronaSera è in caricamento