rotate-mobile
Cronaca Chievo / Via Perloso

Prenderà il via venerdì 12 agosto la nuova iniziativa "Aperitivo in gommone"

Alla scoperta delle bellezze di Verona e dei suoi sapori, lungo l'Adige a bordo di un gommone. Così l'Ass Bozza: "Una particolare discesa che sarà anche l'occasione per degustare, nelle tre tappe dell'aperitivo sull'Adige, vini e prodotti tipici del veronese"

Si terranno, a partire da venerdì 12 agosto, i cinque appuntamenti dell’iniziativa “Aperitivo in gommone”, una discesa serale sul fiume Adige alla scoperta della città e dei sapori tipici del territorio veronese. L’iniziativa, promossa dal Comune di Verona in collaborazione con l'associazione culturale Hostaria Verona, Adigerafting e Canoa club Verona, è stata presentata dall’assessore al Tempo libero Alberto Bozza. Presenti Enrico Garnero dell’associazione culturale Hostaria Verona, Bruno Panziera di Canoa club Verona e Davide Cocchio di Adigerafting.

“Una nuova proposta – spiega l’assessore Bozza – che consentirà a veronesi e turisti interessati, di scoprire il fiume e le bellezze architettoniche della città da un punto di osservazione sicuramente inusuale. Una particolare discesa che sarà anche l’occasione per degustare, nelle tre tappe dell’aperitivo sull’Adige, vini e prodotti tipici del veronese”. L’iniziativa si terrà nelle giornate di venerdì 12, sabato 20 e venerdì 26 agosto e di sabato 10 e sabato 24 settembre. Per tutti gli appuntamenti il ritrovo è fissato alle ore 19 al Centro sportivo Bottagisio del Chievo dove, in attesa della salita a bordo dei gommoni, i partecipanti potranno degustare il primo degli aperitivi in programma.

Partenza della navigazione alle 19.30, con successiva sosta all’altezza di ponte Caselvecchio per l’illustrazione storico-culturale della città e la seconda degustazione effettuata a bordo dei gommoni. Infine, arrivo alle 22.30 circa alla Dogana vecchia di Verona, con terza degustazione e rientro, tramite autobus privato, al Centro sportivo Bottagisio.
Il costo complessivo per la partecipazione all’evento è di 20 euro a persona.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattate il numero 347 8892498 o via mail all’indirizzo info@adigerafting.it.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prenderà il via venerdì 12 agosto la nuova iniziativa "Aperitivo in gommone"

VeronaSera è in caricamento