rotate-mobile
Cronaca

Acque Veronesi protagonista della sesta Giornata ambientale

Domenica 29 aprile va in scena “Burebù”, la manifestazione organizzata dai comuni di San Pietro in Cariano e Fumane in collaborazione con la società presieduta da Anna Leso

Una domenica interamente dedicata all’ambiente,  all’ecologia ed al riciclo di cui Acque Veronesi, la società consortile pubblica che gestisce il servizio idrico integrato in 73 Comuni del Veronese, sarà protagonista. Domenica 29 aprile va in scena “Burebù”,  la manifestazione organizzata dai comuni di San Pietro in Cariano e Fumane in collaborazione con la società presieduta da Anna Leso, con vicepresidente Nicola Martini e consigliere Marco Olivati. La manifestazione sarà un’occasione per comprendere da vicino l’importanza dei temi ambientali legati soprattutto alla sostenibilità ed al riciclo dei materiali.

Per l’intera giornata, che si svolgerà nella frazione di Bure a San Pietro in Cariano, l’arte e l’ambiente si “ sposeranno” in un  connubio che si manifesterà grazie alla presenza di numerosi artisti (oltre una trentina) che esporranno le proprie opere  dedicate proprio all’ambiente e realizzate grazie all’utilizzo di materiali riciclati. Oltre a questo, laboratori, passeggiate in mezzo al verde, giochi e mercatini accoglieranno per l’intera giornata cittadini e visitatori. 

Da parte sua Acque Veronesi sarà in prima fila, visto che sarà presente a “Burebù” con erogatori di acqua fresca, sia naturale che gasata, e distribuirà caraffe e materiale informativo sul ciclo integrato dell’acqua e sul lavoro dell’azienda. La società prosegue così, in tutta la provincia, il suo impegno verso le tematiche ambientali finalizzate ad un corretto uso della risorsa acqua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acque Veronesi protagonista della sesta Giornata ambientale

VeronaSera è in caricamento