rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via del Pestrino

Accampamenti abusivi, cinque persone allontanate dalla municipale

I vigili di quartiere sono dovuti intervenire nella giornata di ieri in via Pestrino, a borgo Roma, in via Lega Veronese, lungo il percorso della salute, e nella zona di ponte Rumor

I Vigili di quartiere di borgo Roma, nel corso di verifiche su occupazioni abusive e bivacchi, hanno fermato ieri in via Pestrino tre uomini, tra i 30 e 40 anni, che occupavano irregolarmente uno stabile. I fermati, due di nazionalità tunisina ed uno rumena, con precedenti penali e regolarmente presenti in Italia, sono stati denunciati a piede libero per danneggiamento ed occupazione abusiva.

Gli agenti sono intervenuti nella mattinata di ieri anche in via Lega Veronese, lungo il percorso della salute, zona già monitorata per frequenti occupazioni irregolari. Al momento delle verifiche nessuno era presente, ma è stato necessario l’intervento degli addetti dell’Amia per recuperare materiali e rifiuti accumulati in zona, alcuni dei quali nascosti tra i cespugli e nella vegetazione.

Sempre ieri i Vigili di quartiere di borgo Venezia hanno individuando due persone accampate tra la vegetazione a ponte Rumor, nella pista ciclo-pedonale che porta alla fattoria didattica e a Bosco Buri. Si tratta di due cittadini rumeni di 35 e 50 anni, che sono stati allontanati e multati per accampamento irregolare, come previsto dal regolamento di Polizia urbana.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accampamenti abusivi, cinque persone allontanate dalla municipale

VeronaSera è in caricamento