rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Cerea

Anche una band veronese salirà sul palco dell'Home Festival di Treviso

The Brokendolls, originari di Cerea, si esibiranno mercoledì 30 agosto nella rassegna che andrà in scena nella zona dell'ex Dogana, che per la terza volta si è aggiudicata il premio come Miglior Festival ai Coca Cola – Onstage Awards 2017

L’ottava edizione di Home Festival, che si celebrerà a Treviso in zona ex Dogana da mercoledì 30 agosto a domenica 3 settembre 2017, avrà tra i suoi protagonisti uno dei gruppi veronesi più conosciuti nel panorama underground italiano: The Brokendolls, di Cerea. 

La migliore musica di Verona a Home Festival, che per la terza volta si è aggiudicato il premio come Miglior Festival ai Coca Cola – Onstage Awards 2017, ambitissimo riconoscimento che lo consacra ai vertici nazionali ed europei, a dimostrazione di come anche in Italia sia possibile mettere in piedi una kermesse musicale di più giorni e proporre generi di musica opposti tra loro ottenendo consensi di pubblico e critica. Home Festival è l’unico esempio in Italia di festival musicale divenuto punto di aggregazione culturale e scambio tra persone, un evento che genera indotto economico in molti settori e che costituisce anche un importante polo di attrazione turistica internazionale grazie alla vicinanza con Venezia. È una manifestazione che unisce musica, arte e intrattenimento e che si sviluppa su un’area di circa centomila metri quadri dotata di camping e facilmente raggiungibile via treno, bus e aereo.

Home Festival vanta una programmazione artistica e culturale che cresce di anno in anno e la presenza di Home Garden, il camping interno migliorato e ancora più grande che unirà in una sorta di micromondo vacanza, divertimento e condivisione, permettendo a tutti i visitatori della manifestazione di vivere un’esperienza unica in totale comfort. La vicinanza al main stage, raggiungibile a piedi, consentirà infatti agli ospiti di rilassarsi e al contempo di partecipare a tutte le attività e iniziative di Home Festival.

Home Festival 2017 ospiterà circa duecento show tra live, dj set, presentazioni di libri e dibattiti culturali, oltre a molteplici strutture commerciali, punti di ristorazione, creazioni handmade e proposte da trenta associazioni diverse, una grande area sport, un luna park e diverse mostre d’arte.

ALCUNI CENNI BIOGRAFICI - Mercoldì 30 agosto 2017, Home Festival 2017 sarà travolto dall’energia dei The Brokendolls, una dei gruppi più apprezzati del panorama underground italiano. Il primo lavoro discografico della band, No Ice in My Drink del 2007, ha messo d’accordo critica e fans grazie a pezzi diretti, concisi ed efficaci, come nella miglior tradizione garage punk. Ad aprile 2011 la band vola in Svezia per realizzare il secondo album, Two Fifty Nine, che riconferma la qualità compositiva della band e ottiene ottime recensioni e numerosi consensi. Molto significativa anche l’attività live del gruppo, che ha collezionato oltre 200 date in tutta Italia e tour europei in Germania, Francia, Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Spagna e Svezia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche una band veronese salirà sul palco dell'Home Festival di Treviso

VeronaSera è in caricamento