rotate-mobile
Cronaca Monteforte d'Alpone / Viale Olimpia

Paura a Monteforte: un 15enne si accascia sul campo da calcio a causa di un malore

Agli impianti sportivi "Valentino Mazzola" si stava disputando la partita tra il Real Monteforte e il Real Scaligera Vago, quando uno dei giovani calciatori ospiti è finito a terra

Sono stati attimi di paura quelli vissuti dai giocatori e spettatori al campo sportivo "Valentino Mazzola" di Monteforte d'Alpone nel pomeriggio di sabato. 
Erano circa le 16.30 e agli impianti si stava disputando la partita fra il Real Monteforte e il Real Scaligera Vago, valida per le finali regionali del campionato giovanissimi, quando un giocatore del Vago ha accusato un malore in campo. Il 15enne è finito a terra verso la fine del primo tempo: i compagni sono prontamente giunti in suo aiuto, alzandogli le gambe pensando che si trattasse di semplici crampi. L'adolescente però non riusciva a parlare, tuttavia è stato in grado di far comprendere loro che accusava un forte dolore al petto che interessava anche un braccio. A quel punto allora è scattato l'allarme: il ragazzo è stato raggiunto dai dirigenti ed è stato accompagnato in infermeria dove ha ricevuto le prime cure, mentre era già stata inoltrata la chiamata al 118. Dopo pochi minuti ambulanza ed elicottero erano sul posto, e per consentire l'atterraggio del secondo è stata interrotta la seconda delle partite in programma nel pomeriggio, quella tra Hellas Monteforte e Real Grezzana Lugo, a cui era stato dato il fischio di avvio, anche per rasserenare il pubblico sugli spalti. 
Il 15enne intanto iniziava a riprendersi e il personale medico ha deciso allora di trasportarlo in ambulanza all'ospedale "Fracastoro", dove è stato ricoverato in attesa di scoprire la causa di quel malore, che pare  non aver nulla a che fare col cuore quanto con difficoltà respiratorie. Gli impianti sportivi "Valentino Mazzola" erano tra l'altro dotati due defibrillatori e di volontari opportunamente istruiti sul loro utilizzo ma fortunatamente ieri il loro intervento non è stato necessario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Monteforte: un 15enne si accascia sul campo da calcio a causa di un malore

VeronaSera è in caricamento