rotate-mobile
Attualità Borgo Roma / Piazzale Ludovico Antonio Scuro

A Verona la nuova scoperta contro il cancro al pancreas, anche Zaia si complimenta: «Un nuovo successo veneto apre il 2024»

«La pubblicazione su Cancer Research - ha evidenziato il governatore del Veneto Luca Zaia - testimonia l’elevata qualità scientifica e l’innovatività della scoperta»

«Il nuovo anno si apre per la scienza medica veneta con un successo, il primo di cui si viene a sapere nel 2024, che riempie di orgoglio e di speranza nella lotta a un tumore ancora difficile da combattere come quello al pancreas». Lo ha detto il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, complimentandosi con i ricercatori dell’Università di Verona, che hanno identificato un nuovo bersaglio terapeutico, l’autotaxina, come possibile responsabile della resistenza delle cellule tumorali ai trattamenti chemioterapici.

Cancro al pancreas, individuato un nuovo bersaglio per il trattamento della malattia avanzata

«Mi complimento, - ha quindi aggiunto il governatore Zaia - in particolare con l’ateneo veronese e con il gruppo di ricerca diretto da Davide Melisi, docente di oncologia medica dell'università di Verona e responsabile dell'unità di Terapie sperimentali dell'azienda ospedaliera universitaria».

Il presidente del Veneto ha infine sottolineato: «La pubblicazione su Cancer Research testimonia l’elevata qualità scientifica e l’innovatività della scoperta. È l’ennesimo risultato - ha concluso Zaia - che arriva grazie all’impegno di tutto il mondo della ricerca veneta, verso il quale siamo grati e orgogliosi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Verona la nuova scoperta contro il cancro al pancreas, anche Zaia si complimenta: «Un nuovo successo veneto apre il 2024»

VeronaSera è in caricamento