rotate-mobile
Attualità Zai / Via Flavio Gioia

Tav Brescia-Verona, Zanotto: «Nella zona del cantiere ci sia un Info Point»

Durante un incontro sui prossimi lavori dell'Alta Velocità da parte del consorzio Cepav Due, il vicesindaco ha chiesto garanzie per un'informazione puntuale, precisa e costante a cominciare dalle modifiche viabilistiche

Questa mattina, 2 dicembre, nella sede di A4 Holding, si è tenuto un incontro sul cantiere dell'Alta Velocità in fase di realizzazione tra Brescia e Verona da parte del consorzio Cepav Due. L'obiettivo è stato quello di coinvolgere ed informare gli enti locali interessati dal cantiere sulle misure di contenimento dei disagi legati ai lavori e al loro avanzamento.

Per il Comune di Verona ha partecipato Luca Zanotto. Il vicesindaco ha chiesto per i cittadini veronesi un Info Point nella zona del cantiere con cui garantire un'informazione puntuale, precisa e costante sulle fasi dei lavori e sulle ricadute sul territorio, a cominciare dalle modifiche viabilistiche.

«Si è trattato del primo incontro di coordinamento - ha spiegato Zanotto - Sul tavolo sono stati posti diversi temi legati alla programmazione delle opere di cantierizzazione e alle problematiche collegate ai lavori, che riguarderanno tutti gli 11 Comuni coinvolti da questa grande infrastruttura. Non sono stati toccati i punti tecnici di come sarà realizzata l’opera, ma le sole questioni legate alla gestione dell’informazione. Un cantiere di queste dimensioni porta con sé una serie di problematiche che vanno affrontate e illustrate puntualmente alla cittadinanza, per tutta la durata dei lavori. Non è sufficiente l’utilizzo di siti internet o social, si tratta di un’opera di grandi dimensioni, impattante sul territorio e sulla popolazione. Per questo ho chiesto la possibilità di avere un Info Point a Verona, fondamentale per dare risposte precise alle domande tecniche che arriveranno dai cittadini, come la modalità di gestione del cantiere, l’impatto che avrà sulla viabilità e le tempistiche dei lavori».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tav Brescia-Verona, Zanotto: «Nella zona del cantiere ci sia un Info Point»

VeronaSera è in caricamento