rotate-mobile
Attualità Veronetta / Via Cantarane

Santa Marta al buio, anche l'università di Verona aderisce alla campagna "M'illumino di meno"

Anche l'ateneo veronese aderisce venerdì 16 febbraio alla campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico

L’università di Verona ha fatto sapere di aderire anche quest’anno alla campagna "M’illumino di meno", lanciata dalla trasmissione di Rai Radio2 Caterpillar, con lo spegnimento delle luci del complesso della Santa Marta, che potrà essere seguito sui social e i canali web di ateneo con un video.

La partecipazione a "M’illumino di meno" rientra nell’azione "Spegni le luci", prevista dalla campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico "PensaGreen", promossa dalla Rus – Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile di ateneo, avviata nel 2022 e che propone dei brevi approfondimenti su alcuni temi particolarmente impattanti dal punto di vista dei consumi.

«L’adesione dell’ateneo alla giornata M’Illumino di meno, - ha spiegato Matteo Nicolini, referente del rettore per sostenibilità ambientale - evidenzia l’impegno dell’università di Verona nel fare rete con gli altri attori e istituzioni del territorio nella disseminazione delle buone pratiche di sostenibilità. Una fra le tante azioni concrete di cura sensibilizzazione e costruzione di una comunità universitaria sempre più sostenibile».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Marta al buio, anche l'università di Verona aderisce alla campagna "M'illumino di meno"

VeronaSera è in caricamento