rotate-mobile
Attualità Grezzana / Viale Europa

Riaperto ed operativo in modalità Polis l'ufficio postale di Grezzana: i nuovi servizi disponibili

L'ufficio è ora abilitato ai servizi Inps e i cittadini possono richiedere direttamente a sportello il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello "OBIS M"

Ha riaperto al pubblico da ieri, venerdì 22 marzo, secondo la tipologia "Polis" l’ufficio postale di Grezzana, in viale Europa. Sono terminati, infatti, i lavori di ristrutturazione della sede finalizzati ad accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della pubblica amministrazione, grazie al progetto "Polis – Casa dei Servizi Digitali".

Si tratta dell’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio. «Nell’ambito degli interventi, - spiega una nota dei Poste Italiane - si è proceduto a una completa riorganizzazione degli spazi finalizzata a ottimizzare la fruizione dell’ufficio con particolare attenzione al miglioramento del confort ambientale e alla facilitazione dell’accesso ai servizi».

Ufficio postale Grezzana POLIS : foto ufficio stampa Poste Italiane

Proprio in quest’ottica, tra le altre opere, si inseriscono la nuova configurazione della linea di sportelleria, con altezze ribassate per agevolare tutti i segmenti di clientela e postazione di lavoro ergonomica per favorire una corretta postura. La sede di Grezzana è a disposizione dei cittadini dal lunedì al venerdì con orario 8.20-13.35, il sabato fino alle ore 12.35.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaperto ed operativo in modalità Polis l'ufficio postale di Grezzana: i nuovi servizi disponibili

VeronaSera è in caricamento