rotate-mobile
Attualità San Michele / Via San Michele

Covid: il Veneto apre le prenotazioni per la quarta dose di vaccino

Al via con la quarta dose di vaccino (secondo booster) da mercoledì 13 aprile: si parte dagli ultraottantenni e dagli ospiti nelle strutture residenziali, poi gli over 60 fragili

È pronta a partire in Veneto la campagna vaccinale per l’offerta della quarta dose anti Covid al fine di rafforzare la protezione nei confronti del virus degli ultraottantenni, degli ultrasessantenni fragili e degli ospiti dei presidi residenziali per anziani. Già da domani, mercoledì 13 aprile, comunica infatti la Direzione prevenzione della Regione, si partirà con gli ultraottantenni e con le strutture residenziali, quindi a stretto giro si proseguirà con gli ultrasessantenni fragili.

Vaccinazione anti-Covid: arriva l'ok al secondo booster. Ecco chi dovrà fare la quarta dose

Al vaccino si può accedere presentandosi direttamente ai centri vaccinali attivi della propria Ulss o prenotando attraverso la piattaforma regionale unica (https://vaccinicovid.regione.veneto.it) con le stesse modalità utilizzate per la somministrazione delle dosi precedenti.

Il vaccino potrà essere effettuato anche rivolgendosi ai medici di famiglia aderenti alla campagna. I centri vaccinali operativi e gli orari di apertura sono consultabili presso la propria Ulss o sui siti aziendali.

Condizioni concomitanti:pre-esistenti di elevata fragilità - Covid secondo booster - Quarta dose vaccini-2

Condizioni concomitanti pre-esistenti pazienti over 60 anni di elevata fragilità - Covid quarta dose vaccini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid: il Veneto apre le prenotazioni per la quarta dose di vaccino

VeronaSera è in caricamento