rotate-mobile
Attualità Centro storico / Via Cappello

Civica chiusa per un mese, ma le biblioteche di quartiere a Verona potenziano gli orari di apertura

Per fronteggiare la chiusura forzata della biblioteca di via Cappello, il Comune ha deciso ampliare il servizio nelle altre sedi di quartiere

«Da lunedì 29 maggio nuovi orari per le biblioteche di quartiere, con un potenziamento dell’apertura per supplire alla chiusura temporanea della Biblioteca civica, interessata da lavori di manutenzione straordinaria». È quanto viene annunciato da una nota del Comune di Verona, nella quale vengono poi forniti i dettagli dei nuovi orari. In particolare, le biblioteche Ponte Crencano, San Massimo, A. Mondadori Borgo Trieste, Santa Lucia, San Michele e Quinto, effettueranno il seguente orario di apertura: lunedì dalle 14.30 alle 18.30. Da martedì a venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30. Il sabato dalle 9 alle 13.

Le biblioteche Golosine, Cadidavid e Montorio, invece, saranno aperte secondo questo nuovo orario: il lunedì dalle 14.30 alle 18.30 e da martedì a venerdì dalle 9 alle13 e dalle 14.30 alle 18.30. Per la biblioteca Porto San Pancrazio, invece, l'orario sarà il seguente: il lunedì dalle 14.30 alle 18.30, il mercoledì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30. Il martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 13.

Orari invariati, invece, per quanto riguarda la biblioteca D. Caprioli a Borgo Milano, con apertura il lunedì e mercoledì dalle 14.30 alle 18.30 e il martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 13. Resta inoltre chiusa anche la biblioteca Borgo Roma, a causa dei lavori di manutenzione straordinaria in corso di svolgimento.

Dal Comune di Verona fanno sapere che in biblioteca Civica è aperto h24 il box esterno per le restituzioni, mentre resta al momento bloccata la prenotazione dei libri. Inoltre, i libri presi in prestito in Civica potranno essere riconsegnati in tutte le biblioteche di quartiere. Ulteriori informazioni utili in merito sono disponibili sul sito delle Biblioteche

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civica chiusa per un mese, ma le biblioteche di quartiere a Verona potenziano gli orari di apertura

VeronaSera è in caricamento