rotate-mobile
Volley

B1: l’Isuzu Cerea alla pari con Alta Fratte, vince il primo set e poi crolla

Bicchiere mezzo pieno per la formazione veronese, sconfitta 3-1 dalla terza forza del girone C

La trasferta padovana aveva portato fortuna pochi mesi fa all’Isuzu Cerea. Il 3-2 contro l’Alia Aduna aveva rilanciato la classifica della formazione veronese, una “magia” che purtroppo non si è ripetuta in questo weekend appena terminato. La squadra di coach Valente se l’è vista contro una delle avversarie più in forma del girone C della B1 femminile di volley, l’Eurogroup Alta Fratte, terza forza del campionato. Le padovane si sono imposte 3-1, ma Cerea ha fatto un figurone, pur senza raccogliere punti.

L’Isuzu si è dimostrato un avversario più ostico del previsto. Il primo set, infatti, lo ha conquistato proprio la formazione veronese che ha inseguito a lungo le padrone di casa (il vantaggio è stato anche pari a sei lunghezze), per assestare il colpo decisivo che ha sorpreso le ragazze di coach Rondinelli. Il 25-23 ha aperto l’incontro nel modo più imprevedibile, ma la reazione di Alta Fratte non si è fatta attendere.

Nel secondo parziale è arrivato il pareggio nel conto set, ma la squadra di casa se lo è dovuto meritare: il 25-19 ha dato nuovo coraggio alla terza forza del campionato, anche se la frazione di gioco successiva è stata nuovamente equilibrata. Il 2-1 e la rimonta dell’Eurogroup si sono concretizzati al termine di un parziale molto indeciso (25-20), come anche l’ultimo del match.

Alta Fratte è riuscita infatti a portare a casa l’intera posta dimostrando di essere maggiormente concentrata nei momenti decisivi della gara, con il set che è andato a suo vantaggio con uno spettacolare 25-23 e il già menzionato 3-1 definitivo. Fra una settimana è in programma una nuova sfida esterna, la partita contro il Team Conegliano Volley che nel fine settimana è tornato alla vittoria, regolando in tre set l’US Torri. Il tabellino del match:

ALTA FRATTE SAN GIUSTINA-ISUZU CEREA 3-1 (23-25, 25-19, 25-20, 25-23)

FRATTE: Fanelli, Destro, Zarpellon, Messaggi, Pavei, Giacomelli, Simionato, Gasparini, Frison, Marinello, Bortoli, Bortolot, Masiero, Rizzo. All: Rondinelli

CEREA: Coscia, Ferrarini, Boso, Bovolenta, Tollini, Alberti, Furlani, Gabrielli, Scaccia, Bersani. Liberi: Possenti, Macaccaro. All. Valente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: l’Isuzu Cerea alla pari con Alta Fratte, vince il primo set e poi crolla

VeronaSera è in caricamento