rotate-mobile
Sport Stadio / Via Adriano Cristofoli

Campionato fermo, Tezenis no. Vinta amichevole contro Treviso

A Castelfranco Veneto, i gialloblù hanno la meglio per 85-89. I ragazzi di Ramagli hanno ora una settimana per preparare la ripresa dell'A1 con Reggio Emilia

Vittoria della Tezenis Verona contro la Nutribullet Treviso nell'amichevole giocata ieri, 25 febbraio, a Castelfranco Veneto, con palla a due alle 18. La gara era inserita nel programma delle tre settimane di sosta del campionato, in vista del ritorno in campo ufficiale previsto per il prossimo 5 marzo, quando la Scaligera Basket ospiterà al Pala Agsm-Aim la Unahotels Reggio Emilia.

L'amichevole tra Verona e Treviso è terminata con il punteggio di 85-89 per i gialloblù. Otto i giocatori a referto per la Tezenis che nell’occasione ha dovuto fare a meno di Casarin e Bortolani, impegnati con la nazionale italiana; di Ferrari, impegnato al torneo Next Gen; e di Pini, infortunato alla spalla sinistra.

La Tezenis ha chiuso il primo quarto con 10 punti di vantaggio (32-22). Una prima frazione ad alta intensità, terminata con ottime percentuali al tiro per i veronesi (78% da due punti, 67% da tre punti). Treviso si è però portata in vantaggio nel secondo parziale. E alla sirena di metà partita il punteggio è tornato in parità: 47-47.
La gara si è fatta equilibrata nel terzo quarto, concluso con la Tezenis avanti di 3 punti (64-67) grazie alla tripla sulla sirena di Cappelletti. Ultimo quarto ancora con grande equilibrio in campo. Con una schiacciata, Davis ha confermato il vantaggio gialloblù sul 68-71. Ci ha poi pensato Johnson a mantenere le distanze sul 70-73. Infine, lo strappo confezionato da Sanders e Cappelletti ha portato Verona sul 72-78. Treviso ha recuperato fino al -1 (83-84), e negli ultimi 30 secondi Udom ha messo la tripla e i due tiri liberi fondamentali per chiudere il match sull'85-89.

Nutribullet Treviso - Tezenis Verona 85-89

Nutribullet Treviso: Banks 13, Iroegbu 9, Pellizzari, Tadiotto 4, Ellis 18, Zanelli 13, Vettori, Sorokas 10, Faggian 5, Scandiuzzi 2, Invernizzi 11. All. Nicola.

Tezenis Verona: Cappelletti 10, Smith 11, Johnson 18, Davis 6, Rosselli 6, Anderson 5, Udom 20, Sanders 13. All. Ramagli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato fermo, Tezenis no. Vinta amichevole contro Treviso

VeronaSera è in caricamento