rotate-mobile
Sport San Zeno / Viale Colonnello Galliano

Mondiali in vasca corta. Pellegrini oro nei 200 sl e l'argento con la staffetta

La 28enne di Spinea ha conquistato la medaglia che le mancava battendo l'ungherese Hosszu e la canadese Ruck, poi ha guidato il team italiano ad uno storico secondo posto

Federica Pellegrini è un inno alla forza di volontà, oltre che allo sport. Dopo Rio disse ‘non finisce qui’. Ancora una volta è stata di parola, e non ci sono parole per sottolineare degnamente questa impresa e il messaggio positivo che arriva a tutti i giovani che magari attraversano un momento di difficoltà.
Per un essere umano e un atleta tornare in vetta dopo le delusioni olimpiche era una scalata di sesto grado, di quelle che a pochissimi riescono. Federica è tornata, e dal gradino più alto del podio di Windsor sventola un oro anche più luccicante dei tanti altri che ci ha regalato nella sua strepitosa carriera.

Con queste parole, il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia saluta la vittoria della fuoriclasse di Spinea nei 200 stile libero dei mondiali di nuoto in vasca corta, in corso di svolgimento in Canada, a Windsor.
La nuotatrice venezia, oramai "veronese d'adozione", ha conquistato l'oro che le mancava in questa competizione, battendo l'ungherese Hosszu e la canadese Ruck con il tempo di 1'51"73. 
Poi la Pellegrini è tornata in vasca per guidare la staffetta 4X100 ad una storica medaglia d'argento, mentre l'oro è andato al team USA. Terza invece l'Olanda. 

Sono contentissima, questa medaglia chiude il cerchio di una carriera - ha dichiarato ai microfoni dei giornalisti la campionessa veneziana -. Nuotavo in corsia tre e per un po’ ho pensato a quella dannata finale olimpica di Rio. Soprattutto il pregara è stato difficile. Poi mi sono sciolta, sono entrata in acqua ed ho fatto la gara perfetta in rimonta come piace a me

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali in vasca corta. Pellegrini oro nei 200 sl e l'argento con la staffetta

VeronaSera è in caricamento