Sport Peschiera del Garda / Piazzale Cesare Betteloni

Gara di Triathlon a Peschiera del Garda: l'appuntamento è per il 19 settembre

Sabato 19 settembre il grande Triathlon sarà a Peschiera del Garda con il Kuota TriO. La storica gara torna a Peschiera dopo 7 anni. 1550 metri a nuoto, 40 km in bici e 10 km di corsa

Il ritorno di una gara storica, che finalmente diventa protagonista di TriO Series by Garmin. Dopo sette anni il triathlon torna a Peschiera del Garda sabato 19 settembre. Si tratterà di uno spettacolo unico sia per la location sia per i partner della gara come il title sponsor - Kuota - azienda di bici che oltre a sponsorship nel mondo del ciclismo su strada sta raccogliendo grandi successi anche nel triathlon.

”Abbiamo deciso di supportare gli eventi TriO per la bontà tecnica delle manifestazioni e per l’ottimo livello organizzativo. TriO Events è il nostro partner ufficiale nel mondo triathlon. La nostra prima esperienza è stata quella di TriO Challenge, a cui sono seguiti il reality One to Tri, due eventi nel 2013 così come nel 2014, fino ai 4 appuntamenti nel 2015 con la scelta di essere title sponsor al “Kuota Trio Peschiera”. #Kuotacycle è da anni protagonista nel mondo del triathlon, dove ha ottenuto anche due successi all’Ironman delle Haway a Kona. Oggi siamo impegnati nello sviluppo di prodotti dedicati alla disciplina ed al fianco di campioni quali Daniel e Matteo Fontana oltre ad un team come il DDS”. Ha dichiarato Maurizio Canzi, amministratore delegato di Kuota Cycle. L'azienda inoltre, sarà presente in occasione della gara di settembre anche con la propria collezione di biciclette presso il TriO Village per offrire assistenza tecnica.

La gara e i suoi percorsi: spettacolo puro per atleti e accompagnatori

Nuoto – 1.500 metri: La partenza della frazione di nuoto sarà presso spiaggia Cappuccini, a Peschiera del Garda. Ci si addentrerà nelle acque del lago per 200 metri dove una prima boa farà virare a destra verso il porto della città. Si entrerà poi nel porto di Peschiera del Garda per nuotare nel cuore della cittadina. Da qui si dovrà percorrere il canale che costeggia le mura fino ad arrivare all’uscita dal nuoto prevista sul Ponte di Porta Brescia all’entrata del centro storico di Peschiera.

Bici – 40 km: La frazione di ciclismo è costituita da un unico giro di 40 km che coinvolge le tre provincie di Verona, Mantova e Brescia. Ci si lascierà alle spalle Peschiera del Garda, attraversando le campagne di Ponti sul Mincio (MN). Da qui si passerà nell’anfiteatro delle colline moreniche del Garda nei pressi di Monzambano (MN), arrivando a sfiorare le antiche mura del suggestivo borgo medioevale di Castellaro Lagusello. In seguito si supererà la salita di Olfino per raggiungere la Strada Cavallara. Alle porte di Solferino (BS) svolta a destra in direzione Pozzolengo (BS) dove si percorrerà la tangenziale esterna per puntare infine in direzione del Santuario della Madonna Frassino. In località Boschetti (VR) si sarà indirizzati verso località Dolci per rientrare a Peschiera del Garda ripercorrendo, in senso inverso di marcia, i primi 3 km iniziali fino alla zona cambio.

Corsa – 10 km: La corsa si svolge su di un percorso multilap costituito da 2 giri. Partenza dalla zona cambio situata nella parte alta del parcheggio Porta Brescia per proseguire in leggera salita verso la zona campo sportivo di Peschiera del Garda. Da qui direzione verso Località Porto Vecchio con l’opportunità di correre costeggiando il lungo Mincio. Lungo il caratteristico paesaggio del fiume Mincio ci sarà il giro di boa per tornare indietro in direzione del centro percorrendo una parte di verde proprio vicino al cuore della città, attorno alle mura. Infine, nell’ultimo tratto ci si addentrerà nel centro storico. L’arrivo è previsto davanti al Municipo di Peschiera del Garda, in Piazzale Cesare Betteloni.

Nel caso l'atleta non sia in possesso di una muta o voglia provarne una diversa Aquasphere metterà a disposizione un servizio noleggio sia per Kuota TriO Peschiera del Garda che per TriO’Clock. On line, sul sito Sport and Promo a questo link https://goo.gl/dEiaF8, tutte le informazioni relative al noleggio. Sabato 19 settembre è in programma anche TriO'Clock, la nuotata in acque libere nei canali del Mincio, sulla distanza di 3 km.

Infine, si concluderà a Peschiera del Garda TriO Pass, l'iniziativa dedicata a tutti coloro che hanno partecipato ad almeno 3 gare del circuito aderendo così in automatico ad un “programma fedeltà”. Durante il pasta party della tappa di Peschiera del Garda saranno infatti sorteggiati i premi: Garmin - Forerunner 920 XT - Kuota: un telaio modello Kryon – Santini SMS: 4 body Santini Trio – Aquasphere: 2 mute modello Racer, uomo e donna - Enervit: 4 forniture di prodotto – gel, presport, barrette Powertime e Carbo Flow - Selle Italia: 5 selle modello Iron Techno Flow - Oakley: 5 occhiali modello Radar EV Path Sky e 5 RPM Edge Pol Blk - Kask: 5 caschi Protone.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gara di Triathlon a Peschiera del Garda: l'appuntamento è per il 19 settembre

VeronaSera è in caricamento