rotate-mobile
Sport Chievo / Piazza Chievo

Chievo Verona - Torino, le probabili formazioni | Tre squalificati per Corini

Con Cesar, Hetemaj e Frey fermati dal giudice sportivo, il tecnico bresciano deve cambiare la propria formazione ma recupera tutti gli infortunati

Nella trentaseima giornata del campionato di serie A, il Chievo Verona ospita allo stadio Bentegodi il Torino. 

Le ultime due sconfitte hanno compromesso una salvezza che, dopo il match di Livorno, sembrava essere oramai cosa fatta. Gli uomini di Corini sono condannati quindi a rimediare agli errori delle ultime giornate e a guadagnarsi di conseguenza la permanenza in serie A, rimasta in forte dubbio per tutta la durata della stagione.

I granata arrivano a Verona con l'obbligo di fare punti per non perdere contatto con il sesto posto che vale la qualificazione in Europa League. Il Toro arriva da cinque risultati utili consecutivi e c'è da scommettere che farà di tutto per fare la partita anche in casa dei "mussi". 

QUI CHIEVO VERONA - "C'è grande delusione nell'ambiente, è vero, perchè col Sassuolo abbiamo perso qualcosa di importante, però questa squadra ha saputo reagire e a Genova fino a 9 minuti dalla fine era un'altra volta salva, perdendo solo al 93'. E' stata una mazzata forte, ma questi ragazzi hanno una forza, una propria identità, riuscendo a creare i presupposti per salvarci a 5 e a 4 giornate dalla fine. Non prendiamo sberle senza reagire, ecco. Questo è un punto che mi piace sottolineare. Dobbiamo migliorare gli errori, limando gli sbagli per raggiungere questo grande obiettivo evitando quegli errori che ci hanno penalizzato. La tensione deve essere sempre alta ma positiva, non diventare preoccupazione, che sarebbe deleterio. Siamo motivati e forti". Per questo match, che potrebbe risultare decisivo, Corini deve rinunciare agli squalificati Cesar, Hetemaj e Frey, mentre si svuota l'infermeria con il recupero di Rubin. Sardo quindi dovrebbe giocare sulla destra, mentre Canini si prepara a sostituire il difensore sloveno. Sulla sinistra Dramè e lo stesso Rubin sono in ballottaggio, a centrocampo dovrebbe esserci Guana dietro Paloschi e Thereau. 

QUI TORINO - Assenti per infortunio Farnerud, Rodriguez, Pasquale e Masiello, Ventura sembra intenzionato a confermare la formazione che la scorsa settimana ha battuto l'Udinese. In difesa quindi dovrebbero giocare Bovo, Moretti e Glik, mentre a centrocampo troveremo Maksimovic, Kurtic, Vives, El Kaddouri e Darmian. In attacco la coppia gol Immobile-Cerci. 

ARBITRO - Domenico Celi di Bari

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo Verona - Torino, le probabili formazioni | Tre squalificati per Corini

VeronaSera è in caricamento