rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

Calzedonia inaugura la nuova stagione. Giani: "Non poniamoci limiti"

Nella propria sede di piazza Cittadella, la Bluvolley ha aperto il suo 2016-2017 con una conferenza stampa: "La cosa importante è che il lavoro fatto durante l’estate è stato fatto per dare continuità ai risultati"

La conferenza stampa nella sede di BluVolley Verona in Piazza Cittadella ha aperto la nuova stagione sportiva 2016-2017; con la squadra già al lavoro da metà della scorsa settimana, l’incontro con i media ha dato il via al nuovo anno.

“È arrivato finalmente il momento – ha esordito il vicepresidente Andrea Corsini - Dopo qualche mese di riposo è arrivato il momento di ricominciare. Siamo contenti, lo staff tecnico ha lavorato sempre in sintonia con la società e siamo riusciti a consegnare un roster che il tecnico ha apprezzato molto. Questo ci fa sperare in una partenza determinata come è stata la campagna acquisti. Ora la squadra è in mano del tecnico, iniziamo a divertirci”.

“Abbiamo lavorato con lo staff quest’estate per migliorare il nostro roster – ha continuato il vicepresidente Luca Bazzoni - Abbiamo portato a Verona dei nomi importanti, mettendo a disposizione dello staff una squadra ancora più competitiva. Questo sarà un campionato ancora più difficile ma vogliamo arrivare in alto puntando alle semifinali scudetto e di Coppa Italia; con un allenatore come Giani e una squadra così composta, questi obiettivi li possiamo raggiungere”.

La parola, successivamente, è andata al tecnico Andrea Giani. “Abbiamo iniziato a lavorare con un roster senza qualche giocatore ancora impegnato con la nazionale –ha commentato - La cosa importante è che il lavoro fatto durante l’estate è stato fatto per dare continuità ai risultati. Questa società sta continuando a crescere assieme al valore sportivo. Dobbiamo sempre fare i passi giusti e la nostra è una squadra molto interessante, fisica con un’età media bassa. Vogliamo continuare a migliorare, questa squadra non si deve porre limiti; sappiamo che il livello è alto, ma la cosa più importante è quello che faremo noi. Dalla scorsa settimana abbiamo iniziato a porre le prime basi di questo gruppo. Sono arrivati giocatori che saranno determinanti per le prestazioni di questa squadra; voglio sottolineare che a vestire la maglia della Calzedonia Verona ci sono degli uomini che hanno voluto venire a giocare per questa squadra. In questi anni abbiamo creato una squadra che è riconosciuta come una delle migliori, sia per società che per seguito. Tutti si aspettano grandi risultati, siamo contenti di avere una grande pressione addosso perché solo così si arriva a traguardi importanti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calzedonia inaugura la nuova stagione. Giani: "Non poniamoci limiti"

VeronaSera è in caricamento