rotate-mobile
Sport Chievo / Piazza Chievo

Il calciomercato del Chievo Verona. Si cerca un rinforzo per la fase offensiva

Tutto ancora a livello di voci, ma la società non nasconde l'interessamento per Lodeiro ed El Kaddouri. Mentre per la retroguardia si pensa a pochissimi ritocchi

Nove giorni all'inizio ufficiale della nuova stagione del Chievo Verona. Nove come il piazzamento in classifica al termine dello scorso campionato di Serie A dei gialloblù, che hanno chiuso con 50 punti, il secondo miglior risultato di sempre per il Chievo nella massima serie.

Tra nove giorni si tornerà a sudare durante il ritiro pre-stagionale, ma qualcuno già suda per allestire la squadra nel migliore dei modi, cercando di rafforzarla. Il calciomercato del Chievo al momento è fatto soprattutto di voci e di sfide per battere la concorrenza. L'ultima è quella trapelata dalla Gazzetta dello Sport che vede al centro il centrocampista del Cesena Camillo Ciano. Gli Chievo gli ha messo gli occhi addosso, ma ci sono anche quelli del Palermo.

Dunque al momento l'unico acquisto ufficiale della società gialloblù è quello del portiere Sorrentino. Per il resto tante voci, tanti nomi che piacciono al club gialloblù, ma che al momento non sono ufficiali. Si va dall'uruguayano Nicolas Lodeiro del Boca Juniors, ad Omar El Kaddouri, in forza al Napoli. Più difficile la strada che porta ad un altro giocatore in partenza da Napoli, Mirko Valdifiori, su cui la concorrenza è tanta.

In entrata si cerca dunque un giocatore dalle doti offensive, dato che per la fase difensiva la società ha in mente pochi cambiamenti. Il più importante al momento riguarda la cessione del portiere Albano Bizzarri, vicinissimo al Pescara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il calciomercato del Chievo Verona. Si cerca un rinforzo per la fase offensiva

VeronaSera è in caricamento