rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport San Massimo / Strada Bresciana

Chievo Verona, le vacanze sono quasi finite. Dal 6 luglio riparte la stagione

Il primo ritiro comincia il giorno successivo, 7 luglio, a Brentonico nel Trentino. Poi si ritornerà in provincia di Verona per ultimare la preparazione a San Zeno di Montagna

La nuova stagione del Chievo Verona comincerà per la prima volta a Brentonico, fiore del Baldo in Trentino. La prima parte del ritiro estivo della squadra gialloblù partirà giovedì 7 luglio e terminerà sabato 16 luglio. La squadra, sempre agli ordini di Maran, disputerà le prime due amichevoli domenica 10 luglio alle 17.30 contro la Rappresentativa Juniores del Trentino e mercoledì 13 luglio sempre alle 17.30 contro la Top 22 del calcio dilettante veronese.

La preparazione fisica del Chievo continuerà, dopo due giorni di riposo, a San Zeno di Montagna, la tradizionale sede dei ritiri estivi gialloblù. Qui si svolgerà la seconda parte del ritiro dal 19 luglio al 30 luglio. Due le amichevoli già in programma a San Zeno di Montagna: sabato 23 luglio alle 17.30 con la Virtus Borgo Venezia e domenica 24 luglio ancora alle 17.30 con l’Alto Vicentino.

Il ritiro della squadra veronese comincia il 7 luglio ma il giorno precedente, mercoledì 6 luglio è in programma la presentazione ufficiale organizzata al Centro medico sportivo Atlante in strada Bresciana 14 a Verona. L'appuntamento è alle 12 con la conferenza stampa di presentazione della squadra. Il presidente Luca Campedelli, il direttore sportivo Luca Nember e l’allenatore Rolando Maran insieme allo staff tecnico e ai giocatori, saranno a disposizione dei media, dopo le consuete visite mediche e i test fisici programmati tra lunedì 4 e martedì 5 luglio. Il primo allenamento assoluto del nuovo Chievo Verona 2016/2017 si svolgerà nel pomeriggio di mercoledì 6 luglio alle 17 circa sul campo numero 1 del Bottagisio Sport Center.

Infine sul calciomercato nessuna notizia bomba sul Chievo. Il contestato e probabile ritorno di Sorrentino, potrebbe spingere l'attuale portiere gialloblù Bizzarri a trovarsi un'altra sistemazione. La voce che circola lo vede vicino al neopromosso Pescara. In entrata piace il giovane Cheick Keità, l'anno scorso in forza alla Virtus Entella in serie B.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo Verona, le vacanze sono quasi finite. Dal 6 luglio riparte la stagione

VeronaSera è in caricamento