rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

La Virtus vola sempre più in alto: con la Pro Sesto la firma vincente è di Metlika

Un calcio d'angolo dopo appena tre minuti decide la sfida giocata al Breda: i rossoblù di Fresco, per lunghi tratti padroni del campo, continuano così la propria corsa verso le zone sempre più nobili della classifica

Sono venti i punti conquistati in dieci giornate, dopo un'altra prestazione da applausi: la Virtus sbanca il 'Breda' di Sesto San Giovanni, dominando a lunghi tratti la gara.

Nel match contro la Pro Sesto a indirizzare il risultato in favore dei rossoblù è una rete in avvio su corner di Metlika, precisamente al 3', con Barranca a tradire Botti per colpa di una deviazione di testa diretta verso la propria porta. Dopo aver sfiorato più volte il raddoppio ed essersi affermata come padrona del campo, la squadra di Fresco soffre però sul finale, con Santarpia e Barranca a sfiorare il pari senza riuscirci. Finisce così 1 a 0 per la formazione veronese, che prosegue la propria corsa verso l'alta classifica, in attesa della prossima sfida alla capolista Mantova.

Di seguito il tabellino dettagliato e gli highlights dell'incontro:

PRO SESTO-VIRTUS VERONA 0-1 (0-1)

Marcatori: 3′ Metlika (V)

Pro Sesto: Botti; Toninelli, Marianucci (dal 45′ Giorgeschi), Mapelli;  Barranca, Gattoni, Palazzi (dal 61′ Arras), Maurizii; Sereni (dal 77′ Santarpia), Sala (dal 77′ Ferro); Bruschi (dal 65′ Petrelli)
A disp.: Formosa, Iotti, D’Alessio, Marchisano, Basili, Petrungaro
All.:Francesco Parravicini

Virtus Verona: Sibi; Mazzolo, Daffara, Casarotto (dal 90′ Manfrin), Ruggero, Zarpellon (dal 65′ Danti) , Valencia Ceter (dal 65′ Zigoni), Metlika, Faedo, Cabianca, Demirovic (dall’83’ Toffanin)
A disp.: Voltan, Zecchin, Cellai, Mehic, Begheldo, Ntube, Lodovici, Vesentini, Menato, Ambrosi
All.: Gigi Fresco

Arbitro: Marco Emmanuele di Pisa

Note. Ammoniti: Marianucci, Bruschi, Faedo, Palazzi, Barranca, Mapelli

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Virtus vola sempre più in alto: con la Pro Sesto la firma vincente è di Metlika

VeronaSera è in caricamento