rotate-mobile
Calcio

Prime manovre di mercato per il Verona: ufficiale Piccoli, ora tocca a Djuric

La società scaligera ha annunciato l'arrivo in prestito secco del giovane attaccante di proprietà dell'Atalanta. Pronto a firmare anche il centravanti ex Salernitana, che si legherà ai gialloblù con un contratto triennale

L'inaugurarsi della nuova stagione ha portato alle prime manovre di mercato per l'Hellas Verona, che è andato subito a ritoccare il proprio reparto offensivo.

Tramite una nota apparsa sul sito ufficiale, la società scaligera ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante Roberto Piccoli. Il giovane centravanti classe 2001, preso in prestito secco dall'Atalanta, ha svolto le visite mediche nella giornata di ieri, giovedì 30 giugno.

Questo il comunicato pubblicato:

«Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2023 - da Atalanta BC il diritto alle prestazione sportive del calciatore Roberto Piccoli.

Nato il 27 gennaio 2001 a Bergamo, l’attaccante cresce nel Settore Giovanile dell’Atalanta, con cui conquista il campionato Primavera 1 nella stagione 2018/19, al primo anno di militanza nella categoria in cui mette a segno ben 14 gol in 21 presenze complessive e debutta allo stesso tempo - appena diciottenne - in Serie A.

Nella stagione successiva, pur aggregandosi con sempre maggior frequenza tra le file della Prima Squadra, bissa il successo in Primavera 1 con la formazione orobica e vince la Supercoppa di categoria, distinguendosi inoltre e in particolar modo in UEFA Youth League, di cui diviene capocannoniere siglando 8 reti in 7 presenze.

L’attaccante veste così la maglia dello Spezia nel campionato di Serie A 2020/21, contribuendo - grazie ai 5 gol realizzati nelle 20 partite disputate - alla conquista della salvezza da parte del club ligure.

Nella passata stagione, Piccoli ha raccolto 13 presenze complessive ed un gol nella massima serie, disputando il girone di andata con l’Atalanta ed il girone di ritorno in forza al Genoa.

Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Roberto Piccoli, augurandogli una militanza in maglia gialloblù ricca di soddisfazioni, personali e di squadra».

Era nell'aria già da tempo, ma ora sta per concretizzarsi: anche Milan Djuric si appresta a diventare un nuovo giocatore gialloblù. Dopo i rumors degli ultimi giorni, confermati anche dall'agente Sabbatini, la strutturata punta ex Salernitana si legherà al Club di via Olanda con un contratto triennale. La firma del giocatore è prevista dopo le visite mediche in programma nella mattinata di oggi, venerdì 1 luglio, al Centro Polifunzionale Don Calabria.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prime manovre di mercato per il Verona: ufficiale Piccoli, ora tocca a Djuric

VeronaSera è in caricamento