rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Legnago, con la Pro Patria un punto prezioso in un match ostico

Allo stadio 'Sandrini' succede tutto nella ripresa: in avvio Pitou sblocca il punteggio a favore degli ospiti, presto rimontati dal pareggio fulmineo del capitano biancazzurro Rocco

Quella contro la Pro Patria per il Legnago è stata una partita di quelle scorbutiche, non certo delle più belle da vedere, e dalla quale poteva emergere qualunque risultato.

In questo caso, al triplice fischio finale, è uscito quello più giusto, un pareggio non spettacolare ma utile, che per i biancazzurri rappresenta il quarto risultato utile consecutivo.

Pronti via e gli ospiti sono subito pericolosi con Marano, il cui tiro da fuori area scalda subito le mani a Fortin, bravo a deviare in angolo. Dopo questo sussulto iniziale, la partita si incanala su un binario di reciproco controllo tra le due squadre in campo, dove non c'è molto da segnalare, se non il colpo di testa di Lombardoni per i bustocchi, fuori di poco a lato al 27′ e, per i padroni di casa, la bella iniziativa personale di Travaglini al 44′ a portare scompiglio nella metà campo dei Tigrotti. Si va dunque al riposo sullo 0 a 0, ma basta poco dal ritorno in campo perché la partita cambi punteggio.

Al 3' della ripresa, infatti, su un pallone perso in uscita, la sfera arriva a Pitou che di destro incrocia e insacca. Il vantaggio ospite dura tuttavia poco più di cinque minuti, perché Franzolini è abile ad andare a caccia di un pallone vagante rimettendolo in area, dove capitan Rocco è il più lesto di tutti e firma l'1 a 1. Rimessa subito sui giusti binari la partita, il Legnago comincia creare una serie di situazioni su palla inattiva dove, però, non arriva mai il guizzo decisivo. L'unica altra grande occasione è un contropiede che vede Buric partire prima della metà campo, ma la sua corsa verso il portiere della Pro Patria viene rimontata prima che il croato possa calciare a rete, costringendolo a frenare e ad appoggiare indietro il pallone. Finisce dunque 1 a 1, con la testa dei biancazzurri già proiettata alla trasferta di Sesto San Giovanni.

Di seguito il tabellino dettagliato dell'incontro:

LEGNAGO SALUS - PRO PATRIA 1-1 (0-0)

Reti: 3′ st Pitou (PP), 9′ st Rocco (LS)

Legnago Salus (3-4-1-2): Fortin; Sbampato (12′ st Martic), Motoc, Noce; M. Travaglini, Franzolini, Diaby, Ruggeri (12′ Mazzali); Van Ransbeeck; Svidercoschi (23′ st Buric), Rocco.
A disp.: Businarolo, Pelagatti, Sambou, Giani, Casarotti, Sternieri, Tabué. All. Massimo Donati

Pro Patria (3-5-2): Rovida; Minelli, Lombardoni, Moretti; Somma (24′ st Vaghi), Marano (24′ st Citterio), Fietta (30′ st Nicco), Ferri, Ndrecka; Pitou (37′ st Castelli), Parker (37′ st Renault).
A disp.: Mangano, Saporetti, Bashi, Stanzani, Piran, Caluschi, Zanaboni. All. Riccardo Colombo

Arbitro: sig. Di Loreto (sez. Terni)

Ammoniti: Ruggeri (LS), Parker (PP), Pitou (PP), Franzolini (LS), Rovida (PP)

Espulsi: 37′ pt Stanzani (PP) dalla panchina per proteste

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legnago, con la Pro Patria un punto prezioso in un match ostico

VeronaSera è in caricamento