rotate-mobile
Calcio

La Clivense si assicura il capocannoniere d'Eccellenza: è ufficiale l'arrivo di Antenucci

L'esperto centravanti, classe 1989, approda alla corte di Pellissier e Allegretti dall'Academy Plateola. Vanta 219 reti tra i dilettanti, e al momento conduce la classifica marcatori del campionato con 9 gol

Nel primo giorno di calciomercato, la Clivense S.M. apre subito con il botto.

È ufficiale infatti l'arrivo dall'Academy Plateola di Andrea Antenucci, attaccante classe 1989. Antenucci, capocannoniere del girone A di Eccellenza con 9 gol, si è già unito al gruppo ed è ora a disposizione di mister Allegretti. La Clivense aggiunge quindi alla sua rosa di valore un importante elemento di esperienza, con un totale di 219 reti tra Eccellenza e Serie D.

«Ho deciso di vestire i colori di questa squadra per il progetto e la serietà della società, poter lavorare con persone che hanno sempre avuto a che fare con il professionismo» spiega Antenucci. «La Clivense è ambiziosa, io pure sono ambizioso, quindi la scelta viene di conseguenza. Mirco? Io e mio fratello abbiamo un rapporto bellissimo, lui ha fatto una carriera veramente importante e credo che avrebbe meritato più di quello che ha raggiunto. Per me è sempre motivo di orgoglio e sono il suo primo tifoso ad ogni partita e allenamento. Ci confrontiamo sulle nostre carriere e anche lui è molto contento di questa mia scelta».

La società del presidente Pellissier non ha poi perso tempo, annunciando un immediato secondo colpo in entrata: si tratta di Mario Cordioli, che si trasferisce a titolo definitivo dal Villafranca. Classe 2002, ruolo centrocampista centrale, inserito nella lista degli Under, il giovane Cordioli è pronto a scendere in campo con i suoi nuovi compagni.

In uscita, invece, è ufficiale il trasferimento a titolo definitivo del centravanti Giuseppe Iaquinta, classe 2002, al Correggese Calcio di Serie D.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Clivense si assicura il capocannoniere d'Eccellenza: è ufficiale l'arrivo di Antenucci

VeronaSera è in caricamento