rotate-mobile
Sport San Zeno / Viale Colonnello Galliano

All'At Verona, il 27esimo Memorial Donini va al tennista di casa Nicolò Pozzani

Nel femminile si impone Francesca Covi del Green Garden di Mestre

Concluso all'At Verona il 27esimo Memorial Donini, open di tennis maschile e femminile con premio in denaro di 3mila euro. Diretto da Giulia Meruzzi con la supervisione di Nicola Righetti, il torneo ha avuto 166 atleti.

Nel maschile si è imposto Nicolò Pozzani con perentorio 6/1 6/1 su Andrea Melisi della Canottieri Baldesio di Cremona. Per il giocatore di casa, 4 vittorie nel tabellone principale. Terzi posti per il bassanese Francesco Salviato e per il vicentino Pietro Romeo Scomparin. Ottima l’intera prestazione del veronese Leonardo Morandini del San Floriano che dopo aver guadagnato il pass per il tabellone principale e aver vinto due partite scottanti, è andato ad insidiare giocatori di categoria superiore.

Nel femminile la trevigiana Francesca Covi con tessera del Green Garden di Mestre anche lei con 4 vittorie si è aggiudicata il primo posto nel torneo. L’ultima a resisterle è stata Noemi Maines, under 18 dell’Ata Battisti. Terze piazze per Sveva Zerpelloni dello Scaligero e per la nuova stella di casa, Giuliana Slovena Ciangherotti Drpic che si è resa protagonista anch’essa con 4 vittorie.

Ancora in corso alcuni tornei. Fino al 6 luglio si gioca la 45esima edizione del Memorial Bobo Brunetto a Villafranca, torneo di seconda categoria maschile e femminile. Dirige Francesco Zamboni e il montepremi è 3mila euro. Fino al 16 luglio a Villa San Bartolomea c'è un torneo maschile. Fino al 16 luglio al Garda torneo di quarta categoria maschile e femminile, con 107 i giocatori in lizza diretti da Andrea Toscani con la supervisione di Mauro Ceriello. Fino al 9 luglio a Castelnuovo del Garda settimo torneo giovanile dai 10 ai 14 anni diretto da Andrea Cardinali con la supervisione di Azor Leoncini e 90 giovani a confronto.

E nel Veronese ci sono ancora tornei con iscrizioni aperte. A Bardolino dal 5 al 19 luglio c'è l'open Trofeo Autosilver con 6mila euro di montepremi. Iscrizioni entro le 12 del 3 luglio. Dirige Renzo Emanuelli con la supervisione di Nicola Spaviero. Già oltre 100 i giocatori iscritti. Dal 7 al 18 luglio a Cerea, torneo di terza categoria maschile e femminile di singolari e doppi, con tabelloni azzurro, rosa e doppio misto. Dirige Andrea Tieni con la supervisione di Simonetta Boscaro. Iscrizioni entro le 12 del 3 luglio. A Dossobuono torneo giovanile young boys Panathlon per giocatori dai 10 ai 16 anni. Kermesse diretta da Arianna Tonoli e la supervisione di Davide Aurenghi, iscrizioni entro le 12 del 5 luglio. A Bussolengo dal 13 al 24 luglio torneo di terza categoria maschile e femminile. Competizione diretta da Nicola Oliboni coordinato da Mauro Ceriello. A Bovolone dal 13 al 23 luglio torneo giovanile memorial Bordogna per giovani dai 10 ai 16 anni. Iscrizioni entro le 12 dell'11 luglio. A San Floriano di San Pietro in Cariano dal 17 al 30 luglio torneo di terza categoria maschile e femminile Trofeo Valteco, iscrizioni entro le 12 del 15 luglio. A San Giovanni Lupatoto dal 21 luglio all'1 agoto torneo di seconda categoria maschile e femminile diretto da Alessandro Caloi. Iscrizioni entro le ore 12 del 19 luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'At Verona, il 27esimo Memorial Donini va al tennista di casa Nicolò Pozzani

VeronaSera è in caricamento