rotate-mobile
Salute Borgo Trento / Piazzale Aristide Stefani

Visite pediatriche gratuite per la Giornata mondiale del rene

Iniziativa del reparto pediatria C dell'Aoui di Verona pensata per bimbi e bimbe con storia familiare a rischio di sviluppo di malattie renali. Non è necessaria l'impegnativa del medico

In occasione della Giornata mondiale del rene, la pediatria C dell'Aoui di Verona organizza quattro giornate di visite nefrologiche pediatriche gratuite, pensate per i soggetti con storia familiare a rischio di sviluppo di malattie renali.

Il progetto non prevede l’uso dell’impegnativa, basta inviare una mail di prenotazione all’indirizzo nefrologia.pediatrica@aovr.veneto.it. Le prenotazioni delle visite saranno accettate fino ad esaurimento posti.

Il primo appuntamento è mercoledì 6 marzo, seguiranno martedì 12, 19 e 27 marzo, con orario dalle 14 alle 16 nel reparto pediatria C (padiglione 29, terzo piano, ambulatorio 2).

L’iniziativa, realizzata dai medici pediatri Milena Brugnara e Luca Pecoraro, si inserisce nel mese della salute renale per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di una diagnosi precoce, anche nei bambini, rispetto ai problemi nefrologici. I piccoli pazienti saranno sottoposti a uno screening che prevede l’esecuzione di stick delle urine e misurazione della pressione arteriosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite pediatriche gratuite per la Giornata mondiale del rene

VeronaSera è in caricamento