rotate-mobile
Politica

Politici e consenso, anche Tosi e Miozzi tra i pi amati

Il sindaco leghista si conferma al terzo posto. Miozzi nono, primo tra i presidenti veneti

Classifica del consenso dei politici, i veronesi volano alto. Secondo il “Governance Poll 2011”, pubblicata oggi da Il Sole 24 Ore, ha reso noto il gradimento riscosso dai presidenti delle Province italiane. Il presidente Giovanni Miozzi è al nono posto con il 62% dei consensi e un aumento di 6 punti rispetto alla stessa classifica dell'anno scorso. Per quel che riguarda i Comuni, Flavio Tosi è terzo con il 65%. Una conferma: il leghista occupa quella posizione ormai stabile dal 2010.

“Ringrazio i cittadini di Verona per la fiducia confermata – fa sapere Tosi in una nota -, un fatto che fa ancor più piacere in quanto sono ormai alla fine del mandato e siamo forse l’unica Amministrazione ad essere rimasta sull’ipotetico ‘podio’ da quando è stata eletta. E’ la riprova di uno splendido rapporto con la città, che ha visto Amministrazione comunale e cittadini collaborare per far crescere e migliorare Verona. La soddisfazione ovviamente va estesa a tutta l’amministrazione, Giunta, Consiglio comunale, Circoscrizioni, personale e Aziende partecipate in quanto non può essere solo il Sindaco e la sua Amministrazione ad aver reso Verona una città più vivibile. Mi auguro che questo gradimento dei cittadini possa essere confermato anche nei prossimi 5 anni".

Oltre ad essere fra i primi 10 presidenti più graditi d'Italia, Miozzi è anche il primo presidente fra le Province del Veneto a comparire in classifica.

“Certo è una soddisfazione riscontrare il gradimento dei cittadini, mi fa piacere che la gente si renda conto del lavoro compiuto dalla Provincia di Verona, frutto anche del lavoro di squadra della Giunta – ha detto il presidente Miozzi -. Voglio ricordare però che, in questo momento, sono molto concentrato su obiettivi molto particolari e importanti dato il momento di congiuntura economica. Sto lavorando al sostegno delle imprese in crisi nella ricerca di nuovi sbocchi, all'emergenza lavorativa dei giovani che devono trovare la possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro. Sto infine portando avanti alcuni progetti particolari per lavoratori non più giovani che perdono il lavoro e hanno difficoltà a reinserirsi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politici e consenso, anche Tosi e Miozzi tra i pi amati

VeronaSera è in caricamento