rotate-mobile
Meteo Centro storico / Piazza Bra

Meteo, arriva il caldo in Veneto. Temperature in aumento e picco nel weekend

«L’estate ora farà sul serio, grazie all'anticiclone afro-mediterraneo che nei prossimi giorni favorirà condizioni in prevalenza soleggiate», ha spiegato il meteorologo di 3bmeteo Edoardo Ferrara

«L’estate ora farà sul serio, grazie all'anticiclone afro-mediterraneo che nei prossimi giorni favorirà condizioni in prevalenza soleggiate su gran parte d’Italia», ha spiegato il meteorologo di 3bmeteo Edoardo Ferrara. Un'anticiclone africano in progressivo rinforzo anche sul Veneto, dove è previsto un tempo in prevalenza stabile e assolato, al più a tratti parzialmente nuvoloso. E qualche occasionale rovescio o breve temporale di calore potrà interessare le Dolomiti, specie l'Ampezzano.
Le temperature saranno in aumento giorno per giorno, con massime fino a 33°C anche a Verona città. Qualche grado in meno lungo le coste venete, dove tuttavia si farà sentire maggiormente l'afa.

Il caldo, prevede 3bmeteo, sarà in ulteriore intensificazione nel weekend. In particolare domenica si potranno registrare massime fino a 36°C in pianura e fino a 32°C lungo le coste. La canicola potrebbe subire uno smorzamento all'inizio della prossima settimana, ma al prezzo di qualche rovescio o temporale anche di forte intensità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, arriva il caldo in Veneto. Temperature in aumento e picco nel weekend

VeronaSera è in caricamento