Cooperazione internazionale, ecco il forum italo-russo

L'appuntamento si terr gioved 27 e venerd 28 ottobre alla Gran Guardia

Cooperazione internazionale, ecco il forum italo-russo
Si terrà giovedì 27 e venerdì 28 ottobre alla Gran Guardia la quarta edizione del forum italo-russo “Cooperazione per la modernizzazione e l’innovazione” promosso dall’associazione Conoscere Eurasia. L’evento è stato presentato questa mattina a Palazzo Barbieri dal vicesindaco Vito Giacino insieme al presidente di Conoscere Eurasia Antonio Fallico.

“Finalità del forum – spiega il vicesindaco Giacino – è lo scambio di esperienze fra Italia e Russia, per una crescita di qualità collegata a una serie di progetti nell’industria, nell’agricoltura e nei servizi. Due giorni di fattivo confronto a cui parteciperanno personaggi chiave dell’economia russa ed italiana, riuniti per verificare e aumentare concretamente le possibilità di interscambio per entrambi i Paesi”.

Sei le sessioni d’incontro in programma: giovedì 27 ottobre, si parlerà di “Stimoli statali all’innovazione e alla modernizzazione”; “Energie alternative e rinnovabili, risparmio energetico”; “Processi produttivi innovativi e design industriale”. Venerdì 28 ottobre, il Forum si occuperà di “Finanziamenti, private equity e venture capital a supporto di progetti innovativi”; “Infrastrutture. Spazio e telecomunicazioni. Trasporto e logistica”; “Materiali da costruzione e domatica”. In occasione del Forum Italo-Russo, venerdì 28 ottobre, alle ore 20 al Teatro Nuovo si terrà il concerto dell’orchestra statale da camera “I virtuosi di Mosca”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Secondo il presidente dell'Ordine dei medici di Venezia il Veneto va «verso la zona rossa»

  • La "nuova" zona arancione: cosa cambia per il Veneto con l'ultimo Dpcm, tutte le regole 

  • Speranza presenta il nuovo Dpcm: «Alle 18 nei bar stop asporto, musei aperti in zona gialla»

  • Firmato il Dpcm: rivoluzione spostamenti, bar ed enoteche stop asporto dalle 18. Le novità

  • Drammatico incidente tra furgone e camion in A22: morto un 31enne di Lazise

  • Cosa (si può) fare a Verona e provincia durante il weekend dal 15 al 17 gennaio 2021

Torna su
VeronaSera è in caricamento