rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Economia

Cooperazione internazionale, ecco il forum italo-russo

L'appuntamento si terr gioved 27 e venerd 28 ottobre alla Gran Guardia

Si terrà giovedì 27 e venerdì 28 ottobre alla Gran Guardia la quarta edizione del forum italo-russo “Cooperazione per la modernizzazione e l’innovazione” promosso dall’associazione Conoscere Eurasia. L’evento è stato presentato questa mattina a Palazzo Barbieri dal vicesindaco Vito Giacino insieme al presidente di Conoscere Eurasia Antonio Fallico.

“Finalità del forum – spiega il vicesindaco Giacino – è lo scambio di esperienze fra Italia e Russia, per una crescita di qualità collegata a una serie di progetti nell’industria, nell’agricoltura e nei servizi. Due giorni di fattivo confronto a cui parteciperanno personaggi chiave dell’economia russa ed italiana, riuniti per verificare e aumentare concretamente le possibilità di interscambio per entrambi i Paesi”.


Sei le sessioni d’incontro in programma: giovedì 27 ottobre, si parlerà di “Stimoli statali all’innovazione e alla modernizzazione”; “Energie alternative e rinnovabili, risparmio energetico”; “Processi produttivi innovativi e design industriale”. Venerdì 28 ottobre, il Forum si occuperà di “Finanziamenti, private equity e venture capital a supporto di progetti innovativi”; “Infrastrutture. Spazio e telecomunicazioni. Trasporto e logistica”; “Materiali da costruzione e domatica”. In occasione del Forum Italo-Russo, venerdì 28 ottobre, alle ore 20 al Teatro Nuovo si terrà il concerto dell’orchestra statale da camera “I virtuosi di Mosca”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cooperazione internazionale, ecco il forum italo-russo

VeronaSera è in caricamento