rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Calci e pugni sotto Palazzo Barbieri nel video di Verona Domani: «Non se ne può più di queste scene»

Il movimento oggi all'opposizione in Comune, sui propri canali social ha diffuso un video dove si vede un gruppetto di ragazzi aggredire un altro giovane a terra nel cuore della città

È stato lanciato sui social da Verona Domani, il video di un'aggressione che si sarebbe consumata in questi giorni nel cuore della città, nelle immediate vicinanze della sede comunale.
«Un gruppo di giovani, accerchia un ragazzo e lo riempie di botte sotto Palazzo Barbieri. La scena è drammatica. Verona non ne può più di queste scene. Dov’è il sindaco Tommasi?», scrive il movimento che oggi si trova all'opposizione in Comune. 
Nel video si vede l'aggessione ad opera di alcuni minori nei confronti di un altro che si trova a terra e che viene interrotta dal tempestivo intervento di un uomo che allontana il branco. Episodio che non può che alimentare la discussione sul tema della sicurezza

«Le incredibili immagini del pestaggio sotto palazzo Barbieri certificano in modo inequivocabile e soprattutto non più confutabile da nessuno la totale inadeguatezza di quest' amministrazione». Lo dice Massimiliano Urbano, coordinatore provinciale Buona Destra Verona: «Mai avremmo pensato di poter vedere scene simili sulla soglia delle sedi istituzionali cittadine. Cos'altro ci dobbiamo attendere? È di tutta evidenza che l'approccio fiabesco, d'anime belle, che fin qui ha contraddistinto l'operato dell'assessore Zivelonghi, non è assolutamente idoneo a contrastare il grave problema di sicurezza che investe la nostra amata città. Assistiamo increduli ad un inverosimile situazione che è ormai palesemente scappata di mano e peggiora di ora in ora. Siamo arrivati ad un livello d'insicurezza inqualificabile. Invece di continuare a negare anche solo l'esistenza del problema, è ora che chi di dovere finalmente si assuma le proprie responsabilità. Chiediamo ufficialmente le dimissioni dell'assessore Zivelonghi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calci e pugni sotto Palazzo Barbieri nel video di Verona Domani: «Non se ne può più di queste scene»

VeronaSera è in caricamento