rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Corso Porta Nuova

I controlli della "squadra Scaut" sul trasporto dei farmaci portano alla luce le violazioni

L'attività specifica di monitoraggio messa in piedi dalla polizia municipale viene eseguita a garanzia del sistema di distribuzione, dei farmacisti che ricevono le confezioni e dei pazienti che le acquistano ed utilizzano

La Polizia municipale sta effettuando in questi giorni controlli specifici sul trasporto professionale di farmaci, a garanzia del sistema di distribuzione, dei farmacisti che ricevono le confezioni e dei pazienti che le acquistano ed utilizzano.

Due i servizi specifici effettuati nei giorni scorsi dal gruppo Scaut, la squadra controllo autotrasporto della Polizia municipale specializzata in questo tipo di controlli, e 26 i veicoli complessivamente controllati. In totale sono state cinque le violazioni accertate, tre per la mancanza di rapporto di lavoro tra l'autista e la ditta responsabile del trasporto - che stava utilizzando dopolavoristi - una per la mancanza di documenti di trasporto obbligatori e una perché il veicolo utilizzato non era inidoneo a quel tipo di servizio, visto che non era coibentato per proteggere i farmaci dagli sbalzi termici. Gli agenti hanno accertato le relative violazioni ed alcuni accertamenti sono ancora in corso. Sempre la squadra Scaut della Polizia municipale ha effettuato nei giorni scorsi altri controlli sull'autotrasporto, in collaborazione con Polizia Stradale e Motorizzazione. Sei gli autocarri controllati e quattro le violazioni accertate, due per impianti frenanti non equilibrati, uno per pneumatici eccessivamente consumati e una per la mancanza di carta di circolazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I controlli della "squadra Scaut" sul trasporto dei farmaci portano alla luce le violazioni

VeronaSera è in caricamento