Martedì, 19 Ottobre 2021
Cronaca Borgo Milano / Viale Manzoni

Verona, nello zaino salta fuori la merce rubata: aggredisce vigilante che lo rincorre per farlo arrestare

L'uomo, un 38enne africano, era passato alla cassa nascondendo "qualcosa in più" della sua spesa: si era giustificato sostenendo di aver comprato quegli altri pochi articoli in un altro supermercato. Poi è passato alle maniere forti

Un'altra giornata movimentata (e innescata da un furto) per i poliziotti delle Volanti di Verona, quella di martedì. Gli agenti di pattuglia sono intervenuti per un episodio avvenuto in un al supermercato riuscendo, anche grazie alla prontezza della sicurezza e alle segnalazioni dei cittadini, ad arrestare il responsabile.

Si tratta di un 38enne proveniente dalla Guinea Bissau che, intorno alle 19, si era presentato alle casse del supermercato "Lidl" di via Manzoni a Verona per pagare pochi articoli, del valore complessivo di poco più di 8 euro. Peccato però che nello zainetto che teneva con sè avesse nascosto altra merce, facendo scattare l’allarme antitaccheggio. L'uomo si era così giustificato sostenendo di aver comprato quegli altri pochi articoli (una confezione di dadi, due di crema viso, una di tonno ed un boxer da uomo, per un totale di 21 euro) in un altro supermercato. Tuttavia non ha perso altro tempo per scusarsi dato che con una violenta spinta ha aggredito il vigilante tanto da farlo cadere a terra.

Contattati da alcuni cittadini che avevano assistito alla scena, i poliziotti sono arrivati sul posto in pochi istanti, trovando il fuggitivo ed il vigilantes che lo aveva ormai già raggiunto all’incrocio tra via Tiziano e via Longhena. Alla luce di quanto accaduto, il centrafricano, una volta condotto in questura e fotosegnalato, è stato arrestato per il reato di rapina impropria. Giudicato per direttissima mercoledì mattina, si è visto comminare 8 mesi di reclusione e 200 euro di multa. La pena è stata sospesa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, nello zaino salta fuori la merce rubata: aggredisce vigilante che lo rincorre per farlo arrestare

VeronaSera è in caricamento