rotate-mobile
Cronaca Centro storico

Sorpreso all'opera dal vicino: scassinatore si dà alla fuga

Ieri un uomo avrebbe colto in flagrante un ladro che cercava di introdursi in un appartamento del suo condominio. Non appena ha sentito arrivare le volanti il malvivente è scappato di corsa

Sotto le feste i casi di furto e rapina sono sempre moltissimi, ma anche le forze dell'ordine, ben consapevoli del pericolo, intensificano le loro attività. Il modo migliore per aiutare a debellare il fenomeno, comunque, resta quello di collaborare con polizia e carabinieri, segnalando eventuali comportamenti sospetti. Proprio in questa maniera è stato sventato un furto ieri in centro a Verona.

FUGA PRECIPITOSA - In tanti ieri, approfittando dell'ultimo giorno di festività, hanno passato la giornata fuori casa, cercando di cogliere al balzo l'ultimo momento di relax prima di tornare ad uffici e scrivanie. Purtroppo, però, molti sono anche i delinquenti desiderosi di approfittare di simili occasioni. In zona centro, fortunatamente, un furto è rimasto solo tentato grazie alla solerte segnalazione di un vicino che ha notato fuori in strada qualcosa di sospetto. L'uomo aveva visto una figura losca armeggiare con la porta dei vicini e non ha esitato un istante: afferrato il telefono, ha subito chiamato il 113. Il ladro, sentendo arrivare le volanti, si è dato immediatamente alla fuga, rinunciando al suo tentativo di effrazione. Dietro di sé, come hanno potuto scoprire gli agenti della polizia intervenuti sul posto, l'uomo ha lasciato un attrezzo utile per scassinare le porte degli appartamenti. Ora sono in corso le indagini per rintracciarlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso all'opera dal vicino: scassinatore si dà alla fuga

VeronaSera è in caricamento