rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Zai / Viale del Lavoro

Dalle pietre preziose ai fossi: in fiera è tempo di Verona Mineral Show

Sono 250 gli espositori presenti, di cui 90 provenienti dall’estero, per la 59° edizione della più importante manifestazione italiana di settore che si tiene nl capoluogo scaligero dal 24 al 26 novembre

Tre giorni alla scoperta di minerali, pietre preziose, gioielli, ma anche perle, coralli e fossili da tutto il mondo: alla Fiera di Verona dal 24 al 26 novembre torna Verona Mineral Show - Geo Shop. Per la più importante manifestazione italiana di settore e la quarta a livello europeo si tratta dell’edizione numero 59. In tutto sono 250 gli espositori presenti, di cui 90 provenienti dall’estero, da 20 nazioni.

© Foto Veronafiere-ENNEVI-11

Oltre alla parte espositiva e commerciale, con migliaia di reperti e articoli da ammirare o comprare, Verona Mineral Show - Geo Shop organizza un programma di eventi e iniziative didattiche per grandi e piccoli appassionati. Dal corso per imparare a rimodernare vecchie collane e gioielli, fino a quello sulla pulizia dei fossili tenuto dall’Associazione Geologica e Mineralogica veronese e riservato ai paleontologi in erba, dai 6 ai 12 anni.
In fiera, infine, si può anche rivivere l’emozione di trovare le pagliuzze d’oro setacciando la sabbia di fiume, grazie al laboratorio per bambini da 5 a 10 anni gestito dall’Associazione cercatori d’oro della Valle Ticino Pavese.

© Foto Veronafiere-ENNEVI-11

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalle pietre preziose ai fossi: in fiera è tempo di Verona Mineral Show

VeronaSera è in caricamento