rotate-mobile
Cronaca Sommacampagna / Via Gidino

Verona, esplode il bancomat di notte: nessuno sente nulla. Furfanti in fuga con il bottino

Scattato l’allarme, sul posto sono giunti i carabinieri della stazione locale ma dei malviventi nessuna traccia. Oltre al danno del bottino, ancora da quantificare, ma si suppone decine di migliaia di euro, rilevati danni alla struttura

Nessuno avrebbe sentito nulla. Eppure quel bancomat in pieno centro paese è stato fatto scoppiare con una miscela esplosiva. Ignoti in azione martedì notte a Sommacampagna. Verso le 2e15 alla filiale della Banca Popolare di via Gidino i furfanti, almeno tre si sospetta, sono penetrati nei locali interni scassinando la porta antipatico d’emergenza che si affaccia sulla strada. Poi hanno preparato l’esplosivo, probabilmente una miscela di ossigeno e acetilene. Il botto, solitamente molto potente e rumoroso, ha preceduto di pochi minuti la fuga dei malviventi che hanno arraffato tutto il contante in cassa.

Scattato l’allarme, sul posto sono giunti i carabinieri della stazione locale ma dei malviventi nessuna traccia. Oltre al danno del bottino, ancora da quantificare, ma si suppone decine di migliaia di euro, sono stati rilevati danni alla struttura, anche se non in gradi di pregiudicare il lavoro nella filiale. La banca è stata comunque aperta ai clienti, anche se con il bancomat ovviamente fuori uso. Al vaglio degli investigatori la immagini di videosorveglianza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, esplode il bancomat di notte: nessuno sente nulla. Furfanti in fuga con il bottino

VeronaSera è in caricamento