rotate-mobile
Cronaca Grezzana / Via Don Luigi Carrara

Preso d'assalto un negozio di bici per un bottino che supera i 200 mila euro

Il Turnover Sport di via Carrara 22 a Grezzana, è stato svaligiato dai malviventi la notte scorsa. Raggiunto al cellulare dalla segnalazione dell'allarme, il proprietario ha fatto in tempo solo ad avvisare i carabinieri

Un colpo senza dubbio redditizio è stato messo a segno l'altra notte a Grezzana da alcuni malviventi, che hanno "ripulito" il primo piano di un negozio di articoli sportivi, Turnover Sport di via Carrara 22 a Grezzana, e se ne sono andati con un bottino di circa 200 mila euro. 

Sono le 4 di mattina quando il titolare del negozio viene svegliato dal suono del cellulare, collegato con l'impianto d'allarme del negozio. A questo punto sale in auto e si precipita allo stabile. Una volta giunto sul posto nota che un camioncino e un'altra auto sono parcheggiati davanti all'attività. Capita subito la situazione, anziché affrontare i malviventi decide, saggiamente, di rivolgersi alla stazione locale dei carabinieri. Al campanello non risponde nessuno, allora chiama il 112 e la pattuglia in pochissimo tempo arriva nel luogo indicato. 

I ladri però, probabilmente in numero consistente, sono stati ancora più rapidi. Le ricerche sono scattate immediatamente ma di loro finora non c'è traccia.

Per introdursi nell'attività, i banditi hanno prima tagliato le inferriate della serranda con le cesoie, poi hanno sfondato la porta e hanno tagliato i fili dell'allarme. Quest'ultima mossa però non è stata sufficientemente veloce, infatti la segnalazione è giunta al proprietario. Una volta dentro poi hanno fatto razzia di bici da corsa e mountain bike di marca, sci e altri accessori. Il maltempo dei giorni scorsi inoltre ha messo fuori uso le telecamere del negozio e la cosa rischia di complicare non poco le indagini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preso d'assalto un negozio di bici per un bottino che supera i 200 mila euro

VeronaSera è in caricamento