rotate-mobile
Cronaca Piazzale Porta Vescovo

Vandalo danneggia sottopasso di Porta Vescovo, ricercato dalla polizia: si costituisce

Sabato 20 giugno, la polizia municipale di Verona aveva chiesto aiuto ai cittadini per trovare il giovane che aveva lanciato un new jersey d'acqua contro la cancellata del sottopasso

Era il 7 maggio quando, alle 2:30 di notte circa, un giovane scaglia contro la cancellata del sottopasso di Porta Vescovo un new jersey d'acqua, cioè una barriera stradale mobile di plastica, danneggiando la struttura. L'atto di vandalismo era stato ripreso dalle videocamere di sorveglianza e sabato 20 giugno, la polizia municipale ha diffuso le immagini del ragazzo che aveva danneggiato il sottopasso. Il tam tam mediatico sembra aver funzionato e nel pomeriggio dello stesso giorno, lo studente irlandese si è costituito.

Ha vent'anni e frequenta l'Università di Verona con il progetto Erasmus. Come riporta L'Arena, il giovane avrebbe detto gli inquirenti che quella notte era molto ubriaco e non ricordava nulla. Solo quando gli amici gli hanno mostrato le immagini diffuse dalla polizia, ha capito cosa aveva fatto e ha deciso di costituirsi, anche se avrebbe potuto far finta di niente. Ora sulla testa dello studente pende una denuncia a piede libero per danneggiamento aggravato e il Comune chiederà al ragazzo i risarcimenti dei danni. Per altro, il fatto è avvenuto proprio la notte prima dell'inaugurazione del sottopasso, riaperto a maggio dopo i lavori di ristrutturazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandalo danneggia sottopasso di Porta Vescovo, ricercato dalla polizia: si costituisce

VeronaSera è in caricamento