rotate-mobile
Cronaca

Tutti i risultati dell'ultima giornata di S-cianco

Domenica 5 giugno ci sar la finalissima a Castel San Pietro, anche per il Torneo Scolastico

Si è tenuta ieri, domenica 29 maggio, l'ultima tappa del IX Campionato Veronese di S-cianco prima della finale del 5 giugno a Castel San Pietro. La giornata è stata caratterizzata da un doppio appuntamento che ha permesso la conclusione delle partite per le qualificazioni alle finali.

Si è infatti giocato a Dolcè, in piazza Roma (come da calendario) e si è recuperata l'Ottava giornata a Cerro, in piazza Alferia, annullata il 15 maggio causa maltempo.

A Dolcè si sono sfidate le seguenti squadre della categoria Adulti: Arbizzano, Castelrotto, Corte Spadarina, Piazza del Popolo, San Martino, Vo' Sole. Si sono quindi disputati gli ultimi incontri del girone B nella centralissima piazza Roma, in concomitanza con "Storia e Sapori" manifestazione di cultura del territorio con deliziosi stand gastronomici e d'artigianato.

La squadra di Corte Spadarina ha vinto una sola partita, Vo' Sole e Piazza del Popolo due. Castelrotto ne ha vinte tre e così pure San Martino, che, per un migliore punteggio in classifica generale, si qualifica alle finali assieme ad Arbizzano che con le 4 partite vinte di domenica ne colleziona in totale 13 e risulta così essere la migliore squadra del proprio girone.

A Cerro le squadre previste in campo erano per la categoria Adulti: Carega, Caselle, Cerro, Chievo, Legnago, Tregnago; Ragazzi: Arbizzano, Cerro, Colombare, Libero Vinco Chiesa, Orti de Spagna, Pescantina e Juniores: Pescantina, Cerro, Libero Vinco Campanile.

Per gli Adulti, purtroppo lo spostamento della data ha creato problemi alle squadre di Chievo, Legnago e Tregnago che non hanno potuto quindi partecipare alle partite. In questa giornata di recupero la squadra di Caselle, vincendo cinque partite, si è conquistata la partecipazione alle finali insieme a Cerro, che domenica se n'è aggiudicate quattro. La squadra Carega esce dalla tappa con tre partite vinte.

Nella categoria Ragazzi Cerro, Orti de Spagna e Pescantina hanno vinto 2 partite ciascuna, Arbizzano una e la matricola Colombare resta ancora senza punti. Le partite dei ragazzi sono sempre combattutissime e splendide da vedere. Si qualificano per la Finale Orti de Spagna e Cerro. Nella categoria Juniores si sono qualificate per le finali Cerro e Libero Vinco, anche queste con delle magnifiche partite disputate.

Domenica prossima, 5 giugno 2011, si giocherà pertanto l'ultima data del Campionato a Castel San Pietro, Verona. In tale occasione si monteranno due campi, che vedranno svolgersi rispettivamente: nel primo, il Secondo Torneo Scolastico Provinciale dalle 10 alle 16 circa, con le dieci rappresentative selezionate nelle scuole dove l'Associazione Giochi Antichi, con i suoi volontari, è andata a insegnare il gioco dello Scianco e dove si svolgono dei tornei interni. Nel secondo, Semifinali Adulti dalle 11 con le squadre: Arbizzano, Caselle, Cerro e San Martino. Dalle 14 circa: Finali Ragazzi (Orti de spagna e Pescantina), Finali Juniores (Cerro e Libero Vinco Campanile) e Finale Adulti alle 16.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti i risultati dell'ultima giornata di S-cianco

VeronaSera è in caricamento