rotate-mobile
Cronaca Veronetta / Vicolo Terrà

Per sfuggire al controllo tira una testata all'agente: spacciatore arrestato

Era in compagnia di altri due pregiudicati, ma solo lui quando ha visto i poliziotti ha iniziato a correre: l'inseguimento si è concluso poi in vicolo Terrà e in suo possesso sono stati trovati 5 grammi di eroina

Veronetta, e in particolare la zona di Alto San Nazaro, continua ad essere controllata attentamente dalle forze dell'ordine, a causa dell'attività di spaccio di sostanze stupefacenti presente. Così quando gli uomini delle Volanti scaligere, poco dopo le 16 del pomeriggio di martedì, hanno notato tre volti noti in via San Nazaro, sono scattate le verifiche: si trattava di due tunisini e un algerino con precedenti legati al mondo della droga. Mentre i primi due però sono rimasti impassibili al controllo, il terzo ha cercato una fuga repentina a piedi.

Al suo inseguimento si è lanciato il terzo agente che si trovava alla guida dell'auto di pattuglia, mentre i suoi due colleghi concludevano le verifiche nei confronti degli altri due. Il tallonamento si è concluso in via Terrà, dove il nordafricano ha ingaggiato un duello corpo a corpo con il poliziotto, rifilandogli anche una testata sul mento, che gli ha procurato un giorno di prognosi ma che non è bastata a garantire la fuga del criminale. 
Fermato quindi, è stato trovato in possesso di 5 grammi di eroina ed arrestato. 

Così M.S., algerino del 1974, nella mattinata di mercoledì è comparso davanti al giudice per la direttissima. Dopo la convalida del provvedimento, il nordafricano ha patteggiato una pena di 10 mesi di carcere, convertita con l'obbligo di firma giornaliero alla Polizia Giudiziaria per lo stesso lasso di tempo, al termine del quale verrà raggiunto dal nulla osta per l'espulsione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per sfuggire al controllo tira una testata all'agente: spacciatore arrestato

VeronaSera è in caricamento