rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

In 20.000 corridori ai nastri di partenza della 34^ edizione della Straverona

Una folla di 20mila persone questa mattina, domenica 15 maggio, è confluita in piazza Brà verso le 9.00 per prendere parte alla 34^ edizione della Straverona, storica manifestazione podistica che si svolge per le strade cittadine

È partita questa mattina alle ore 9.00 da piazza Brà la 34^ edizione della Straverona, storica manifestazione podistica che ogni anno coinvolge tantissime persone. Questa volta ai nastri di partenza c'erano all'incirca 20.000 persone, mentre già nella giornata di ieri sabato 14 maggio erano scesi in "pista" ben 600 bambini di età compresa tra i 6 e i 13 anni per partecipare alla Straverona Junior.

Le manifestazioni sono organizzate dall’associazione Straverona in collaborazione con il Comune di Verona. Confermati anche per quest’anno i tre percorsi da 6, 10 e 20 chilometri e la CronoRun per gli atleti che vorranno essere dotati di chip per cronometrare il proprio tempo. Partecipando a questa corsa cronometrata, riservata ai primi 1500 iscritti che partiranno da una griglia a loro dedicata, i podisti sosterranno i progetti di “Clownterapia” in sostegno a bambini ricoverati e anziani in situazione di bisogno.

I partecipanti potranno entrare gratuitamente nei musei cittadini, basta essere in possesso del pettorale di iscrizione. Sempre per i partecipanti, domenica sarà attivo un servizio gratuito di bus navetta che collega il parcheggio C dello Stadio a piazza Cittadella. Gli orari sono: partenze dal parcheggio dalle 7 alle 8.30 e ritorno da piazza Cittadella dalle 11.30 alle 13.

DIVIETI DI SOSTA FINO ALLE 14.00

Divieti di sosta con rimozione dei veicoli, ciclomotori e motocicli dalle ore 00 alle ore 14 di domenica 15 maggio, e comunque fino al termine delle necessità per lo svolgimento della manifestazione, nelle seguenti vie e piazze: via Anfiteatro, dall’intersezione con via E. Noris a via Dietro Anfiteatro via Dietro Anfiteatro nel tratto compreso tra via Anfiteatro e vicolo Tre Marchetti Corte Farina, gli ultimi due stalli di sosta sul lato dei numeri civici dispari in prossimità del v.lo Del Guasto; lo stallo di sosta riservato ai veicoli per disabili viene spostato sul lato opposto tra il civico 4B e v.lo Del Guasto corso Porta Nuova, entrambi i sensi di marcia, comprese aree sotto l'orologio, da piazza Bra a via Paglieri nei luoghi adibiti a punti di ristoro dalle ore 6 alle ore 15, nei primi 5 stalli di sosta ubicati sotto le Mura Magistrali di P.le Maestri del Commercio, ad eccezione dei mezzi dell'organizzazione.

L'elenco completo dei provvedimenti automobilistici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 20.000 corridori ai nastri di partenza della 34^ edizione della Straverona

VeronaSera è in caricamento