rotate-mobile
Cronaca San Michele / Via San Michele

Cerca di portare hashish nel carcere di Montorio, condannato detenuto

L'uomo aveva usufruito di un permesso premio e aveva ingerito dieci ovuli contenenti la sostanza stupefacente. Ha patteggiato otto mesi di reclusione e 800 euro di multaca

Otto mesi di reclusione e 800 euro di multa è la pena patteggiata da un detenuto che ha tentato di spacciare hashish nel carcere di Verona. L'uomo è stato bloccato lunedì scorso, 20 febbraio, dagli agenti della polizia penitenziaria scaligera mentre rientrava nella struttura detentiva di Montorio dopo un permesso premio.

I fatti sono stati riferiti da Donato Capece, segretario del Sappe (sindacato autonomo della polizia penitenziaria). «Una proficua attività info-investigativa ha indotto a presumere che un detenuto nordafricano che stava rientrando in carcere da un permesso premio potesse introdurre sostanza stupefacente, da spacciare poi all'interno dell'istituto - ha spiegato Capece - Ottenuta dall'autorità giudiziaria l'autorizzazione all'invio al pronto soccorso, i successivi accertamenti strumentali hanno dato esito positivo, confermando quanto sospettato». Il detenuto aveva infatti ingerito dieci ovuli contenenti hashish. Ovuli che poi ha espulso nel pronto soccorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di portare hashish nel carcere di Montorio, condannato detenuto

VeronaSera è in caricamento