rotate-mobile
Cronaca San Michele / Via Unità d'Italia

Controlli della polizia locale all'ex Tiberghien: sgomberate occupazioni abusive, trovati 7 uomini (e una gallina)

Uno dei fermati è risultato essere anche destinatario di un decreto di espulsione

«Fermo e controlli per sette uomini di nazionalità marocchina ed un procedimento di espulsione per uno di essi». È questo, secondo quanto riferito in una nota dal Comune di Verona, il risultato delle verifiche sulle occupazioni abusive realizzate questa mattina nel complesso Tiberghien di via Unità d'Italia. I controlli sono stati effettuati dalla polizia locale, con l’impiego di vigili di quartiere ed agenti del reparto Territoriale e Mortorizzato.

tiberghien  sgombero_3-2

Nei giorni scorsi, spiega sempre la nota di palazzo Barbieri, «la proprietà dell'area aveva presentato la denuncia querela necessaria per intervenire nel luogo privato». All'interno del complesso, secondo quanto si apprende, la polizia locale «ha individuato sette uomini, tutti di nazionalità marocchina, con età compresa tra 24 e 33 anni», i quali avrebbero «occupato irregolarmente alcuni degli edifici abbandonati». Gli spazi sarebbero stati allestiti con dei «mobili recuperati, assi di legno e tessuti». Fatto curioso, in un lavandino è stata trovata anche una gallina, «probabilmente accudita come ausilio di minima sussistenza», spiega la nota del Comune di Verona.

tiberghien  sgombero_1-2

I fermati sono stati dunque accompagnati al comando della polizia locale per le procedure di identificazione e verifica, tramite la questura, della posizione migratoria e di eventuali pendenze. Solo uno di essi sarebbe «risultato destinatario di un decreto di espulsione» e, come indicato dell'ufficio stranieri, è stato pertanto indirizzato ai loro uffici. I controlli sul sito ed in altre aree della città, fanno sapere dal Comune, proseguiranno anche nei prossimi giorni.

tiberghien  sgombero_2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della polizia locale all'ex Tiberghien: sgomberate occupazioni abusive, trovati 7 uomini (e una gallina)

VeronaSera è in caricamento