rotate-mobile
Cronaca Villafranca di Verona

Sorpreso a rubare in casa, prova a sfilare gli orecchini ad una signora: 28enne in manette

La donna, residente in un appartamento del centro di Villafranca, quando ha visto il giovane ha iniziato ad urlare chiedendo l'aiuto del figlio che si trovava nella stanza vicina, il quale ha avvisato i carabinieri

Sorpreso dagli inquilini, alle prime luci dell'alba di domenica 28 agosto, i carabinieri del norm di Villafranca di Verona hanno tratto in arresto un 28enne senza fissa dimora, di origine marocchina, con l'accusa di tentato furto in abitazione. 

I militari sono intervenuti all'interno di un appartamento situato nel centro del Comune, in seguito alla segnalazione giunta al 112 che avvisava le forze dell'ordine di un giovane colto a trafugare monili in oro ai danni di una signora, dopo aver approfittato di una finestra lasciata aperta. Quando la donna si è trovata faccia a faccia con il malvivente, che avrebbe provato a sfilarle di dosso gli orecchini, ha subito urlato e chiamato in soccorso il figlio che dormiva nella stanza vicina, il quale è riuscito ad allertare i carabinieri che sono intervenuti nel giro di pochissimi minuti.

Gli uomini dell'Arma sono così riusciti a bloccare l'uomo e a condurlo in caserma per gli accertamenti di rito: arrestato e trattenuto nella camera di sicurezza della compagnia di Villafranca, martedì mattina è comparso in aula per il rito direttissimo. Il provvedimento è stato convalidato dall'autorità giudiziaria e, in seguito a pattegiamento, il 28enne è stato condannato alla pena della reclusione di 10 mesi e al pagamento della multa di 400 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a rubare in casa, prova a sfilare gli orecchini ad una signora: 28enne in manette

VeronaSera è in caricamento