rotate-mobile
Cronaca Peschiera del Garda

Rubano gli zaini a due ragazze sul lungolago: 14enni fermati prima di prendere il treno e denunciati

La tempestiva segnalazione delle due vittime alla polizia e la descrizione fornita, hanno permesso alle forze dell'ordine di rintracciare i due alla stazione ferroviaria di Peschiera del Garda

Domenica scorsa sarebbero stati trovati in possesso di parte del contenuto di due zaini trafugati in una spiaggia del lungolago a due ragazze, contenenti vari documenti d’identità, uno smartphone, denaro contante ed un e-book, così i due 14enni sono stati denunciati dalla polizia di stato di Peschiera del Garda. 

È stata una delle derubate ad allertare tempestivamente le forze dell'ordine, fornendo un'accurata descrizione dei ladri che è risultata fondamentale agli agenti per individuarli. Poco dopo infatti, il personale della polizia ferroviaria, coadiuvato dalla polizia locale arilicense, è riuscito ad individuare i presunti autori all’interno della stazione, mentre tentavano di fuggire a bordo di un treno.

I due minorenni sono stati così accompagnati negli uffici di polizia e, vistisi scoperti, avrebbero ammesso le proprie responsabilità, consegnando quanto appena sottratto dagli zaini di proprietà delle due ragazze.

La formalizzazione della denuncia e gli elementi raccolti sono stati sufficienti a consentire, in tempi brevi, la restituzione dell’intera refurtiva alle legittime proprietarie le quali, soddisfatte dell’epilogo, hanno ringraziato i poliziotti.

I giovani infine sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Venezia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano gli zaini a due ragazze sul lungolago: 14enni fermati prima di prendere il treno e denunciati

VeronaSera è in caricamento